Vai al contenuto

Riconfigurare stampante 3dprn


Messaggi raccomandati

1 ora fa, eaman ha scritto:

Be' io una mail gliela manderei, gli spieghi cosa vuoi fare e cosa ti serve: almeno i due file di config di Marlin e/o dettagliate specifiche tecniche, almeno dei motori. Se ti rispondono picche posso ufficialmente dire che e' una azienda decisamente da evitare perche' sono soldi che dopo qualche anno sono buttati, sempre meglio comprare una macchina open source ANCHE IN AZIENDA, se l'assistenza ti lascia a terra.

Detto questo: fare "tutto da soli" probabilmente vuol dire comprare un'altra scheda standard e in pratica salvare solo il telaio e i motori di quella che hai: ne vale la pena?

Guarda secondo me si, se investo su una nuova scheda, alla fine non credo si parli di grosse cifre, da premettere che seguirò il tuo consiglio e proverò a chiedere di fornirmi i file di configurazione.

Domanda da neofita, ma se collego la stampante con usb e scarico marlin, inserendo la porta com non mi fa vedere la configurazione della macchina da config.h

Adesso, Seby3D ha scritto:

sono soldi che dopo qualche anno sono buttati

sapessi quanto pagarono sta stampante, una volta ordinai ugelli ed hotend, gli ugelli 8€ a pezzo, hotend circa 80€, quello che su ali lo trovi a 4€

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Seby3D ha scritto:

Domanda da neofita, ma se collego la stampante con usb e scarico marlin, inserendo la porta com non mi fa vedere la configurazione della macchina da config.h

Sei lontano da come funzionano queste cose, sulla macchina gira un binario e a te serve il sorgente. Magari da console puoi mandare un GCODE m503 e vedere un po' di cose: https://marlinfw.org/docs/gcode/M503.html

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, eaman ha scritto:

Sei lontano da come funzionano queste cose, sulla macchina gira un binario e a te serve il sorgente. Magari da console puoi mandare un GCODE m503 e vedere un po' di cose: https://marlinfw.org/docs/gcode/M503.html

si come ti ho accennato ad inizio post non ho mai programmato una stampante 3d, quindi sono sprovvisto di una qualsiasi infarinatura di base, quindi le soluzioni sono 2 o mi faccio fornire i file dal'azienda costruttrice o rifaccio tutto da 0, ma in quel caso quale scheda mi consiglieresti di prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Seby3D ha scritto:

quindi le soluzioni sono 2 o mi faccio fornire i file dal'azienda costruttrice o rifaccio tutto da 0, ma in quel caso quale scheda mi consiglieresti di prendere?

Per cosa, Marlin o Klipper?

...e bisognerebbe anche sapere che hardware c'e' sulla macchina tipo quanti motori.

Comunque tanto per parlare prendi una SKR Mini, la scheda piu' comune e diffusa che ci sia. Che poi quella per Klipper probabilmente manco serve 😉 

La cosa migliore e' che non devi manco comprarla per cominciare a provare a preparare un firmware, puoi cominciare questa sera.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, eaman ha scritto:

La cosa migliore e' che non devi manco comprarla per cominciare a provare a preparare un firmware, puoi cominciare questa sera

in che senso, dovrei fare i test su quelli della mia Ender 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Seby3D ha scritto:

in che senso, dovrei fare i test su quelli della mia Ender 3?

Sarebbe una buona idea, ma intanto bisogna che cominci a compilare il firmware, non serve nessuna scheda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, eaman ha scritto:

Sarebbe una buona idea, ma intanto bisogna che cominci a compilare il firmware, non serve nessuna scheda.

avresti qualche guida da indirizzarmi per iniziare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...