Vai al contenuto

inpostazioni ORCA

Messaggi raccomandati

come suggeritomi in altro post per realizzare una stampa bicolore ho installato Orca slicer

Non conosco affatto il programma e mi sono visto tutti i filmati di Help 3D del Piraz per l'impostazione dei parametri di Orca

In questo momento ho la duet in rifacimento e utilizzo la mia vecchia CR-10 con ugello da 0.2 mm che con Cura stampa il secondo colore spostato di 0.8mm sull'asse Y ma la stampa è corretta e il pezzo è solido

Usando Orca invece il pezzo non ha consistenza, sembra fatto di garza, eppure mi sembra di aver impostato i parametri corretti, vedendo l'anteprima sullo slicer non si vedono (almeno per quanto posso capire) difetti. L'oggetto sembra fatto di garza.

Tra l'altro la mia stampante non c'è nell'elenco (probabilmente perchè troppo vecchia) e ho creato una stampante custom partendo da Creality CR-10 SE

posto l'immagine di un pezzo dopo aver interrotto la stampa.

Dove sbaglio? cosa devo andare a guardare?

Grazie

impostazioni Orca.JPG

Difetto con Orca 2.jpg

Difetto con Orca 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

succede (va) anche a me quando si crea una stampante custom.... non è facile.... io ho scoperto che variando la massima velocità volumetrica nella scheda del filamento l'estrusione cambia di molto, è consigliato su orca di eseguire prima tutti i test di calibratura per cercare di avere un punto di riferimento valido per i settaggi....al momento per il mio caso sto usando un preset già fatto per una Sovol sv06 che pare funzionare al 95%.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai fatto le calibrazioni iniziale per la tua macchina e per il filamento? Senza quelle nn hai una base solida da cui partire a crearti un profilo filamento e di stampa consistenti

Se non lo hai fatto, calibra gli step/mm dell'estrusore e poi comincia a fare le calibrazioni suggerita da Orca dal menu' in alto a sx

Qui ti condifvido un'osservazione Bonus: ti suggerisco di passare alla lingua inglese per il menu' di Orca, ti semplifichi la vita nel ricercare informazioni in rete

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...