dnasini Inviato 8 Maggio Condividi Inviato 8 Maggio Adesso, belcarlo ha scritto: C'è un posto in Orca dove impostarli? che sappia io no, e' un parametro che imposti nel fw, quale utilizzi? Marlin o Klipper? Inoltre, guardando le tue foto, sembra che tu abbia poci perimetri e pochi bottom/top layer, che parametri hai impostato per questi due valori nel profilo di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 8 Maggio Autore Condividi Inviato 8 Maggio utilizzo marlin, questa ha ancora il firmware originale Creality bloccato, comunque gli step/mm sono a posto, appena controllato 11 minuti fa, dnasini ha scritto: noltre, guardando le tue foto, sembra che tu abbia poci perimetri e pochi bottom/top layer, che parametri hai impostato per questi due valori nel profilo di stampa? non ho toccato nulla da quello che c'è di default Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 8 Maggio Condividi Inviato 8 Maggio 1 minuto fa, belcarlo ha scritto: utilizzo marlin Sotto il profilo stampante, verifica di aver specificato Marlin come fw cosi' da escudere anche questa cosa 2 minuti fa, belcarlo ha scritto: non ho toccato nulla da quello che c'è di default Controlla questi valori allora, metti almeno 3 perimetri e non meno di 3 bottom/top layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Maggio Condividi Inviato 8 Maggio 33 minuti fa, Offshore ha scritto: dipende anche a che velocità stampi.... quel valore limita la macchina, sia in velocità che in estrusione massima....non è che sia esperto.... tutto il contrario! son tutte cose che sto imparando dai miei sbagli.... Quel valore limita la capacita' di estrusione massima, vuol dire che se e' basso riduce la velocita' nel caso il flusso non sia sufficiente. E' molto improbabile che non abbia abbastanza flusso per stampare con uno nozzle da 0.2mm. @belcarlo: guarda di non aver abilitato volumetric extrusion nel firmware della stampante. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 8 Maggio Autore Condividi Inviato 8 Maggio 13 minuti fa, eaman ha scritto: guarda di non aver abilitato volumetric extrusion nel firmware della stampante. come lo controllo? c'è il firmware bloccato nella CR-10 originale 21 minuti fa, dnasini ha scritto: Sotto il profilo stampante, verifica di aver specificato Marlin come fw cosi' da escudere anche questa cosa Sì, è già settata così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Maggio Condividi Inviato 8 Maggio 10 minuti fa, belcarlo ha scritto: come lo controllo? c'è il firmware bloccato nella CR-10 originale Dalle impostazioni per il filamento nel display della macchina, dipendera' dai menu' dell'interfaccia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.