superc Inviato 14 Maggio Autore Condividi Inviato 14 Maggio (aggiornato) 13 ore fa, eaman ha scritto: Dovresti cambiare l'estrusore se non lo hai gia' fatto, poi c'e' da aggiornare le ventole. Non sarebbe male montare un motore piu' piccolo se vai in direct drive. Ho guardato sul sito che mi hai consigliato, e per il direct drive ho visto alcuni modelli su Amazon, potresti consigliarmene qualcuno ( compreso di motore)? Ti ringrazio anticipatamente Modificato 14 Maggio da superc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Maggio Condividi Inviato 14 Maggio 1 ora fa, superc ha scritto: Ho guardato sul sito che mi hai consigliato, e per il direct drive ho visto alcuni modelli su Amazon, potresti consigliarmene qualcuno ( compreso di motore)? Ti ringrazio anticipatamente Non c'e' bisogno di comprarlo: ti stampi un adattatore. Es: https://store.piffa.net/3dprint/ender/ Li' c'e' quello che ho sulla mia Ender3 col motore piccolo, ma se cerchi ce ne sono anche altri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Maggio Condividi Inviato 15 Maggio Il 14/5/2024 at 10:26, superc ha scritto: potresti consigliarmene qualcuno ( compreso di motore) io di questi ne ho presi 2. il link che ti ho messo include anche il filament sensor integrato, ma se nn ti interessa c'e' solo l'estrusore. Va da se che ti dovrai disegnare e stampare un supporto ad hoc, ma e' tra i piu' leggeri sul mercato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 16 Maggio Autore Condividi Inviato 16 Maggio 22 ore fa, dnasini ha scritto: io di questi ne ho presi 2. il link che ti ho messo include anche il filament sensor integrato, ma se nn ti interessa c'e' solo l'estrusore. Va da se che ti dovrai disegnare e stampare un supporto ad hoc, ma e' tra i piu' leggeri sul mercato Ciao, grazie ma ieri ho acquistato i pezzi consigliati nel sito linkatomi da eaman (che arriveranno non si sa quando con precisione), comprese le ventole da attaccare al pezzo stampato per l'hotend, tuttavia non mi sono accorto che ho preso quelle alimentate a 24V: vanno bene per la ender 3? Come faccio a capire quale voltaggio è corretto? Vi ringrazio anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Maggio Condividi Inviato 16 Maggio 50 minuti fa, superc ha scritto: Come faccio a capire quale voltaggio è corretto guarda le ventole che hai ora che voltaggio hanno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Maggio Condividi Inviato 16 Maggio 1 ora fa, superc ha scritto: Ciao, grazie ma ieri ho acquistato i pezzi consigliati nel sito linkatomi da eaman (che arriveranno non si sa quando con precisione), comprese le ventole da attaccare al pezzo stampato per l'hotend, tuttavia non mi sono accorto che ho preso quelle alimentate a 24V: vanno bene per la ender 3? Come faccio a capire quale voltaggio è corretto? Vi ringrazio anticipatamente. la Ender 3 va a 24V quindi sei a posto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 16 Maggio Autore Condividi Inviato 16 Maggio Ho smontato la ventola ed è cosi.... potevo pensarci in effetti 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Maggio Condividi Inviato 16 Maggio Yup l'ho pure scritto nella guida 😛 Cita Always check your voltage before buying, 12v or 24v, check your old fan or the PSU reported voltage. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.