Vai al contenuto

Prima stampante dopo Ender3

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
13 ore fa, eaman ha scritto:

Dovresti cambiare l'estrusore se non lo hai gia' fatto, poi c'e' da aggiornare le ventole.

Non sarebbe male montare un motore piu' piccolo se vai in direct drive.

Ho guardato sul sito che mi hai consigliato, e per il direct drive ho visto alcuni modelli su Amazon, potresti consigliarmene qualcuno ( compreso di motore)? Ti ringrazio anticipatamente

Modificato da superc
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, superc ha scritto:

Ho guardato sul sito che mi hai consigliato, e per il direct drive ho visto alcuni modelli su Amazon, potresti consigliarmene qualcuno ( compreso di motore)? Ti ringrazio anticipatamente

Non c'e' bisogno di comprarlo: ti stampi un adattatore.

Es: https://store.piffa.net/3dprint/ender/

Li' c'e' quello che ho sulla mia Ender3 col motore piccolo, ma se cerchi ce ne sono anche altri.

direct%20drive%20ender%20bmg2.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2024 at 10:26, superc ha scritto:

potresti consigliarmene qualcuno ( compreso di motore)

io di questi ne ho presi 2. il link che ti ho messo include anche il filament sensor integrato, ma se nn ti interessa c'e' solo l'estrusore. Va da se che ti dovrai disegnare e stampare un supporto ad hoc, ma e' tra i piu' leggeri sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, dnasini ha scritto:

io di questi ne ho presi 2. il link che ti ho messo include anche il filament sensor integrato, ma se nn ti interessa c'e' solo l'estrusore. Va da se che ti dovrai disegnare e stampare un supporto ad hoc, ma e' tra i piu' leggeri sul mercato

Ciao, grazie ma ieri ho acquistato i pezzi consigliati nel sito linkatomi da eaman (che arriveranno non si sa quando con precisione), comprese le ventole da attaccare al pezzo stampato per l'hotend, tuttavia non mi sono accorto che ho preso quelle alimentate a 24V: vanno bene per la ender 3? Come faccio a capire quale voltaggio è corretto? Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, superc ha scritto:

Ciao, grazie ma ieri ho acquistato i pezzi consigliati nel sito linkatomi da eaman (che arriveranno non si sa quando con precisione), comprese le ventole da attaccare al pezzo stampato per l'hotend, tuttavia non mi sono accorto che ho preso quelle alimentate a 24V: vanno bene per la ender 3? Come faccio a capire quale voltaggio è corretto? Vi ringrazio anticipatamente.

la Ender 3 va a 24V quindi sei a posto

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...