Vai al contenuto

Stampa 3d di modelli architettonici


Messaggi raccomandati

Buongiorno, vorrei stampare in 3d dei modelli architettonici che esporto dal mio programma di progettazione. Il progrmma mi permette di esportare file obj 3d.

Il problema è che le finestre risultano vuote e all'interno sono presenti gli spazi vuoti tra i piani, come posso preparare il modello alla stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, luca95 ha scritto:

Il problema è che le finestre risultano vuote e all'interno sono presenti gli spazi vuoti tra i piani, come posso preparare il modello alla stampa?

probabilmente le finestre sono troppo sottili, devono essere spesse almeno quanto la extrusion line.

Bisogna che impari ti metti a studiare le caratteristiche del CAM, es: https://www.hubs.com/knowledge-base/how-design-parts-fdm-3d-printing/

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, luca95 ha scritto:

il problema è che l'esortazione avviene da un BIM non fatto per la stampa 3d
dovrei passare in un software che mi permetta di trasformarlo in un unico solido pieno.. non so se mi spiego

Prova a fare una cruda sottrazione booleana da un solido.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, luca95 ha scritto:

ma esiste un tutorial, un video, un posto dove studiare come farlo.
non so bene come muovermi 

il tuo problema sono le linee di troppo nel programma di disegno,

Cattura.thumb.PNG.77f6893cbededaaf7e4d39f55e397426.PNG

questa è la sezione interna del tuo file, come vedi ci sono delle facce interne di troppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, luca95 ha scritto:

ma esiste un tutorial, un video, un posto dove studiare come farlo.
non so bene come muovermi 

Potrebbe aiutare chiedere su un forum / reddit / discord di gente che usa quel programma o un programma simile, puoi cercare anche dei tutorial per come convertire / importare mesh in solidi. Dipende sempre da che programmi usi,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...