antoniodp Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Buongiorno a tutti, con una vecchia anet a8 (telaio,alimentatore,3 motori hem-17d3003,piatto d'appoggio,3 endstop) sto cercando di autocostruirmi un incisore laser .Ho acquistato una Arduino uno e una CNC shield v3 con 3 driver 4988.Ho messo grbl 1.1h su Arduino e uso lasergrbl come programma.Non mi si muove nessuno dei 3 motori.Ho regolato i 3 vref come da calcolo Ix8xR quindi 0,9*8*0,05=0,36 arrotondato a 0,4V.Qualche anima pia mi potrebbe dare delle dritte? Ringrazio anticipatamente 1 Cita
Killrob Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 presumo che laserGRBL si connetta alla stampante giusto? hai degli endstop installati? nessuno dei 2 assi fa un movimento? Cita
antoniodp Inviato 14 Maggio 2024 Autore Inviato 14 Maggio 2024 (aggiornato) Ciao buona sera, lasergrbl si connette e Arduino uno risponde senza errori,nn ho ancora collegato endstop e laser x il momento perché nessuno dei 2 assi si muovono quando premo sulle frecce del programma .Potrebbero essere i driver che nn sono nuovi? Modificato 14 Maggio 2024 da antoniodp Cita
Killrob Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 non credo, se funzionavano prima e non li hai maltrattati nel frattempo... Il firmware per le laser ha la possibilità di impostare la direzione di marcia dei motori guarda e studia questo link https://lasergrbl.com/wp-content/uploads/2020/05/Configurazione-Grbl-ITA.pdf Cita
antoniodp Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 (aggiornato) Grz ancora Ce l' ho fatta .Era un problema di lasergrbl.Disinstallato e installato e i motori ora rispondono.Ho montato il laser e ho lanciato la prima incisione ma dopo circa 3 linee lasergrbl mi ha dato un allarme dicendo che nn trova più l' homing.C'e'un modo per fissarlo?L' ho fatto prima di lanciare l' incisione cliccando sull' icona del programma e il laser si è posizionato in maniera esatta. Modificato 25 Maggio 2024 da antoniodp Cita
Killrob Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 22 ore fa, antoniodp ha scritto: Grz ancora Ce l' ho fatta .Era un problema di lasergrbl.Disinstallato e installato e i motori ora rispondono.Ho montato il laser e ho lanciato la prima incisione ma dopo circa 3 linee lasergrbl mi ha dato un allarme dicendo che nn trova più l' homing.C'e'un modo per fissarlo?L' ho fatto prima di lanciare l' incisione cliccando sull' icona del programma e il laser si è posizionato in maniera esatta. fai un piccolo video del problema, caricalo su youtube e posta qui il link che cerco di capire meglio Cita
antoniodp Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 Ho capito che dovevo regolare i passi sul programma,secondo la guida che mi hai dato.Sono riuscito a incidere una foto dei figli su legno di dimensioni 40x40 mm.Ora si tratta d fare prove su prove.Ti ringrazio e se ho bisogno t scrivo 1 Cita
antoniodp Inviato 27 Maggio 2024 Autore Inviato 27 Maggio 2024 Peccato....ho cantato vittoria troppo presto.....il giorno dopo ho acceso e i motori non rispondono più Cita
Killrob Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 ma nessuno dei 3 motori? e invertendo i cavi? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.