Vai al contenuto

Incisore Laser autocostruito non funziona

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
con una vecchia anet a8 (telaio,alimentatore,3 motori hem-17d3003,piatto d'appoggio,3 endstop) sto cercando di autocostruirmi un incisore laser .Ho acquistato una Arduino uno e una CNC shield v3 con 3 driver 4988.Ho messo grbl 1.1h su Arduino e uso lasergrbl come programma.Non mi si muove nessuno dei 3 motori.Ho regolato i 3 vref come da calcolo Ix8xR quindi 0,9*8*0,05=0,36 arrotondato a 0,4V.Qualche anima pia mi potrebbe dare delle dritte? Ringrazio anticipatamente

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Killrob ha cambiato il titolo in Incisore Laser autocostruito non funziona
Inviato (aggiornato)

Ciao buona sera, lasergrbl si connette e Arduino uno risponde senza errori,nn ho ancora collegato  endstop e laser x il momento perché nessuno dei 2 assi si muovono quando premo sulle frecce del programma .Potrebbero essere i driver che nn sono nuovi?

Modificato da antoniodp
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Inviato (aggiornato)

Grz ancora

Ce l' ho fatta .Era un problema di lasergrbl.Disinstallato e installato e i motori ora rispondono.Ho montato il laser e ho lanciato la prima incisione ma dopo circa 3 linee lasergrbl mi ha dato un allarme dicendo che nn trova più l' homing.C'e'un modo per fissarlo?L' ho fatto prima di lanciare l' incisione cliccando sull' icona del programma e il laser si è posizionato in maniera esatta.

Modificato da antoniodp
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, antoniodp ha scritto:

Grz ancora

Ce l' ho fatta .Era un problema di lasergrbl.Disinstallato e installato e i motori ora rispondono.Ho montato il laser e ho lanciato la prima incisione ma dopo circa 3 linee lasergrbl mi ha dato un allarme dicendo che nn trova più l' homing.C'e'un modo per fissarlo?L' ho fatto prima di lanciare l' incisione cliccando sull' icona del programma e il laser si è posizionato in maniera esatta.

fai un piccolo video del problema, caricalo su youtube e posta qui il link che cerco di capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che dovevo regolare i passi sul programma,secondo la guida che mi hai dato.Sono riuscito a incidere una foto dei figli su legno di dimensioni 40x40 mm.Ora si tratta d fare prove su prove.Ti ringrazio e se ho bisogno t scrivo 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...