antoniodp Inviato 11 Maggio Condividi Inviato 11 Maggio Buongiorno a tutti, con una vecchia anet a8 (telaio,alimentatore,3 motori hem-17d3003,piatto d'appoggio,3 endstop) sto cercando di autocostruirmi un incisore laser .Ho acquistato una Arduino uno e una CNC shield v3 con 3 driver 4988.Ho messo grbl 1.1h su Arduino e uso lasergrbl come programma.Non mi si muove nessuno dei 3 motori.Ho regolato i 3 vref come da calcolo Ix8xR quindi 0,9*8*0,05=0,36 arrotondato a 0,4V.Qualche anima pia mi potrebbe dare delle dritte? Ringrazio anticipatamente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Maggio Condividi Inviato 14 Maggio presumo che laserGRBL si connetta alla stampante giusto? hai degli endstop installati? nessuno dei 2 assi fa un movimento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 14 Maggio Autore Condividi Inviato 14 Maggio (aggiornato) Ciao buona sera, lasergrbl si connette e Arduino uno risponde senza errori,nn ho ancora collegato endstop e laser x il momento perché nessuno dei 2 assi si muovono quando premo sulle frecce del programma .Potrebbero essere i driver che nn sono nuovi? Modificato 14 Maggio da antoniodp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Maggio Condividi Inviato 16 Maggio non credo, se funzionavano prima e non li hai maltrattati nel frattempo... Il firmware per le laser ha la possibilità di impostare la direzione di marcia dei motori guarda e studia questo link https://lasergrbl.com/wp-content/uploads/2020/05/Configurazione-Grbl-ITA.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 24 Maggio Autore Condividi Inviato 24 Maggio (aggiornato) Grz ancora Ce l' ho fatta .Era un problema di lasergrbl.Disinstallato e installato e i motori ora rispondono.Ho montato il laser e ho lanciato la prima incisione ma dopo circa 3 linee lasergrbl mi ha dato un allarme dicendo che nn trova più l' homing.C'e'un modo per fissarlo?L' ho fatto prima di lanciare l' incisione cliccando sull' icona del programma e il laser si è posizionato in maniera esatta. Modificato 25 Maggio da antoniodp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Maggio Condividi Inviato 25 Maggio 22 ore fa, antoniodp ha scritto: Grz ancora Ce l' ho fatta .Era un problema di lasergrbl.Disinstallato e installato e i motori ora rispondono.Ho montato il laser e ho lanciato la prima incisione ma dopo circa 3 linee lasergrbl mi ha dato un allarme dicendo che nn trova più l' homing.C'e'un modo per fissarlo?L' ho fatto prima di lanciare l' incisione cliccando sull' icona del programma e il laser si è posizionato in maniera esatta. fai un piccolo video del problema, caricalo su youtube e posta qui il link che cerco di capire meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 25 Maggio Autore Condividi Inviato 25 Maggio Ho capito che dovevo regolare i passi sul programma,secondo la guida che mi hai dato.Sono riuscito a incidere una foto dei figli su legno di dimensioni 40x40 mm.Ora si tratta d fare prove su prove.Ti ringrazio e se ho bisogno t scrivo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 27 Maggio Autore Condividi Inviato 27 Maggio Peccato....ho cantato vittoria troppo presto.....il giorno dopo ho acceso e i motori non rispondono più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Maggio Condividi Inviato 27 Maggio ma nessuno dei 3 motori? e invertendo i cavi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniodp Inviato 29 Maggio Autore Condividi Inviato 29 Maggio Uso solo 2 motori X e y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.