OverMAN Inviato 13 Maggio Autore Condividi Inviato 13 Maggio (aggiornato) 35 minuti fa, Cubo ha scritto: 32mb di gcode è tantissimissimo! No significa che non puoi stampare cose inutilmente davvero troppo complesse, sicuramente l stl ha troppe facce... Dovrebbe anche esserci la regolazione della risoluzione sullo slicer (su cura ad esempio ricordo che c'era) l'stl è qualcosa come 67mb per quanto riguarda la risoluzione non l'avevo mai sentito, magari posso fare una prova per vedere il risultato ma non trovo nessuna impostazione a riguardo su cura. Per capirci, quanto dovrebbe essere grande un gcode per essere facilmente gestibile dalla stampante? Modificato 13 Maggio da OverMAN Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Maggio Condividi Inviato 13 Maggio @OverMAN ma tu stampi direttamente da SD? se si, verifica se hai attiva la funzione di resume delle stampe se va via la corrente. Questa funzione, a mio avviso inutile, accede alla SD ad ogni cambio layer x scrivere la posizione del toolhead. Se il gcode e' complesso e la SD ha tempi lenti in scrittura, questa operazione puo' causare micro pause nella stampa che portano a problemi estetici quando va bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverMAN Inviato 13 Maggio Autore Condividi Inviato 13 Maggio 37 minuti fa, dnasini ha scritto: @OverMAN ma tu stampi direttamente da SD? se si, verifica se hai attiva la funzione di resume delle stampe se va via la corrente. Questa funzione, a mio avviso inutile, accede alla SD ad ogni cambio layer x scrivere la posizione del toolhead. Se il gcode e' complesso e la SD ha tempi lenti in scrittura, questa operazione puo' causare micro pause nella stampa che portano a problemi estetici quando va bene nella stampante non c'è nessuna impostazione di resume se va via la corrente però ha il sensore di pausa in caso di run out del filamento ma credo che questo agisca direttamente via hardware (per intenderci filamento finito il sensore scatta e dice alla stampante di mettersi in pausa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Maggio Condividi Inviato 13 Maggio 8 ore fa, OverMAN ha scritto: se vado a 0.6 la width come fai a farla da 1mm in vase mode considerando che non può costruire 2 perimetri? Io stampo a 0.7mm width con il nozzle da 0.4mm, ce la fai a fare 1mm con uno 0.6mm. 8 ore fa, OverMAN ha scritto: la problematica principale è che un vaso che non ha tenuta d'acqua non è un vaso funzionale lol. Si puo' risolvere altrimenti: stampali pure sottile e spalmaci dentro della epossidica o del gesso. Il gesso costa tipo 4e per 10kg e stamperesti molto prima. Puoi anche farci un "vaso interno" se e' a vista, coli dentro il gesso / resina nell'interspizio. Il vantaggio e' che spendi meno, meno tempo, hai massa. 8 ore fa, OverMAN ha scritto: Parlando di flow rate è al 100% non ho toccato il valore però di base mi pare di osservare che la parte godronata non ha saltelli vari, Be' no intendevo max flow, quanto puoi andare veloce, stampare grosso conviene anche perche' ci metti 1/4 del tempo posto che tu abbia un estrusione che spinge molto tipo 20-40-60mc. --- Si' gli spessori in silicone per il bed sono sempre buoni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 13 Maggio Condividi Inviato 13 Maggio (aggiornato) Non ho modo di controllare ma un gcode per un vaso, per quanto dettagliato, penso potrebbe stare tranquillamente sotto ad 1 mega... 30 sono follia (e probabilmente il processore non ci sta dietro, giustamente) Modificato 13 Maggio da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverMAN Inviato 13 Maggio Autore Condividi Inviato 13 Maggio 1 ora fa, eaman ha scritto: Io stampo a 0.7mm width con il nozzle da 0.4mm, ce la fai a fare 1mm con uno 0.6mm. Si puo' risolvere altrimenti: stampali pure sottile e spalmaci dentro della epossidica o del gesso. Il gesso costa tipo 4e per 10kg e stamperesti molto prima. Puoi anche farci un "vaso interno" se e' a vista, coli dentro il gesso / resina nell'interspizio. Il vantaggio e' che spendi meno, meno tempo, hai massa. Be' no intendevo max flow, quanto puoi andare veloce, stampare grosso conviene anche perche' ci metti 1/4 del tempo posto che tu abbia un estrusione che spinge molto tipo 20-40-60mc. --- Si' gli spessori in silicone per il bed sono sempre buoni. ho appena montato il nozzle da 0.6mm line width settata a 1mm, ho fermato la stampa perchè succede che la linea è da 0.6mm non da 1mm, allego la foto. 17 minuti fa, Cubo ha scritto: Non ho modo di controllare ma un gcode per un vaso, per quanto dettagliato, penso potrebbe stare tranquillamente sotto ad 1 mega... 30 sono follia (e probabilmente il processore non ci sta dietro, giustamente) si seguo la logica ma praticamente non ho nessun gcode sotto il mega se non il bed leveling test Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Maggio Condividi Inviato 13 Maggio 1 ora fa, OverMAN ha scritto: ho appena montato il nozzle da 0.6mm line width settata a 1mm, ho fermato la stampa perchè succede che la linea è da 0.6mm non da 1mm, allego la foto. Avrai qualche settaggio per il primo layer, se vuoi ti carico un mio profilo per Prusa o Orca. vase 07.ini Dimensioni gcode: Questi sono tutti vasi: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverMAN Inviato 13 Maggio Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2 ore fa, eaman ha scritto: vase 07.ini 12.37 kB · 8 download non riesco a scaricare il file 2 ore fa, eaman ha scritto: Eh ma infatti dicevo, ci sono file anche da 26 mb, questo vaso ha un altezza da h25x15 cm quindi comunque abbastanza grande, comunque sto provando con prusa slicer a generare il gcode ed ho rimesso il nozzle da 0.6mm per vedere cosa succede con le impostazioni che gli ho dato adesso e se riesco ad ottenere questo benedetto mm di spessore. Nel contempo con il nozzle da 1mm sono riuscito a riproporre il problema del blocco, vi allego la foto. In poche parole si blocca fa il buco e riparte, in caso posso mandarmi l'stl, è un semplice stl preso da printables Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Maggio Condividi Inviato 14 Maggio 2 ore fa, OverMAN ha scritto: non riesco a scaricare il file Dho, te l'ho messo qua: http://store.piffa.net/vase/ Ci sono anche i file per un vaso da riempire con gesso / resina se vuoi vederlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverMAN Inviato 14 Maggio Autore Condividi Inviato 14 Maggio 7 ore fa, eaman ha scritto: Dho, te l'ho messo qua: http://store.piffa.net/vase/ Ci sono anche i file per un vaso da riempire con gesso / resina se vuoi vederlo. Grazie mille, sono riuscito a scaricarlo e vedrò di analizzarlo, sono riuscito comunque a stampare con la struttura che desideravo io senza aver blocchi o problemi di fuoriuscita di acqua. Un unico problema rimane e sono le regnatele, ho la ritrazione impostata a 0.8mm con velocità a 40 mm/s, con nozzle a 0.6mm dovrebbe essere ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.