OverMAN Inviato 25 Maggio Autore Condividi Inviato 25 Maggio 1 minuto fa, Cubo ha scritto: Mi viene il dubbio se si può usare la "fuzzy skin" col vasemode 🤔 Anche quella nasconde i layers dovrebbe funzionare ma è un altro effetto ancora, esempio si fa un vaso liscio e allora applichi la fuzzy skin e ti dà l'effetto pietra, lei deve stampare quello che gli dico io 🤣 Let's try klipper, ho trovato uno smartphone che è compatibile con ubuntu touch vediamo cosa esce fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Maggio Condividi Inviato 25 Maggio 3 minuti fa, OverMAN ha scritto: Let's try klipper, ho trovato uno smartphone che è compatibile con ubuntu touch vediamo cosa esce fuori Ma puoi anche usare un PC o tirare su una macchina virtuale cosi' lavori con comodo piuttosto che sclerare su un telefono. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverMAN Inviato 25 Maggio Autore Condividi Inviato 25 Maggio 54 minuti fa, eaman ha scritto: Ma puoi anche usare un PC o tirare su una macchina virtuale cosi' lavori con comodo piuttosto che sclerare su un telefono. Ultima spiaggia, vorrei avere sia l’interfaccia touch perché sto ultimando la box e avrei comunque accesso da remoto, quindi non dovrebbe essere un problema mal che vada recupero un portatile vecchio ne dovrei avere qualcuno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverMAN Inviato 29 Maggio Autore Condividi Inviato 29 Maggio E rieccoci qui a distanza di qualche giorno, ho configurato klipper con pressure advance e input shaping (manuale in futuro credo prenderò gli accelerometri) ed ho provato a fare una stampa. Qualche piccolo difetto sicuramente permane e a questo punto lo si può imputare al nozzle non di ottima qualità possibilmente - filamento non del tutto asciutto. Però siamo watertight, nessun buco! A quanto pare era decisamente la poca potenza di calcolo della MCU, 84mhz a 32 bit. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Maggio Condividi Inviato 29 Maggio Si probabilmente e' come dici: nozzle o filamento magari non sono nella forma migliore e con quella geometria la minima imperfezione si vede. Piuttosto hai tarato bene pressure advance? Quello lavora anche in vase mode. - https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/articles/index_pressure_advance.html 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverMAN Inviato 29 Maggio Autore Condividi Inviato 29 Maggio 1 ora fa, eaman ha scritto: Si probabilmente e' come dici: nozzle o filamento magari non sono nella forma migliore e con quella geometria la minima imperfezione si vede. Piuttosto hai tarato bene pressure advance? Quello lavora anche in vase mode. - https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/articles/index_pressure_advance.html Provvederò a prendere un buon 0.6 successivamente, per quanto riguarda la taratura del pressure advance ho usato proprio questa guida utilizzando la tower method, non mi sembra ci siano problemi di estrusione quanto più un pò di sporcizia disseminata qui e li e un pò di di carenza a livello di raffreddamento nelle pareti più esterne, probabilmente con una ventola più potente eliminerei completamente il problema anche perchè la mod a 360 gradi riduce un pò la portata d'aria anche se ha un effetto più omogeneo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Maggio Condividi Inviato 29 Maggio E' anche la mia idea, io stampando PLA esagero abbondantemente con le ventole. Intanto puoi toglierti la curiosita' piazzando un ventilatore puntato sulla stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.