Loro.08 Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Salve a tutti, sto sfruttando questa funzione di prusa slicer da un po' per fare le mie stampe inverse con la mia ender 3, e ho riscontrato un problema che non riesco a comprendere, dopo che la stampante esegue il gcode iniziale, applica un tool change anche se non c'è ne bisogno ( e non è compreso nel numero di tool changhe che fornisce lo slicer) smanettando all'interno de software non ho trovato nulla, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa come risolverlo? grazie in anticipo per tutte le risposte Cita
eaman Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Ma non e' che comunque a inizio stampa deve eseguire un tool change perche' in teoria non sa che tool e' caricato in quel momento? Ti tocca andare nel gcode e toglierlo, oppure se hai modo di ignorarlo. 3 Cita
Loro.08 Inviato 16 Maggio 2024 Autore Inviato 16 Maggio 2024 Okkk, appena ho tempo provo a smanettare col gcode Cita
Soluzione Loro.08 Inviato 18 Maggio 2024 Autore Soluzione Inviato 18 Maggio 2024 Ok, sistemato quando setta il primo tool da usare nella riga prima mette un M600 esattamente dopo lo start gcode la rottura di scatole è che bisogna aprire il file ogni singola volta per sistemarlo Cita
eaman Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 7 minuti fa, Loro.08 ha scritto: la rottura di scatole è che bisogna aprire il file ogni singola volta per sistemarlo - https://help.prusa3d.com/article/post-processing-scripts_283913 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.