Loro.08 Inviato 12 Maggio Condividi Inviato 12 Maggio Salve a tutti, sto sfruttando questa funzione di prusa slicer da un po' per fare le mie stampe inverse con la mia ender 3, e ho riscontrato un problema che non riesco a comprendere, dopo che la stampante esegue il gcode iniziale, applica un tool change anche se non c'è ne bisogno ( e non è compreso nel numero di tool changhe che fornisce lo slicer) smanettando all'interno de software non ho trovato nulla, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa come risolverlo? grazie in anticipo per tutte le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 Maggio Condividi Inviato 12 Maggio Ma non e' che comunque a inizio stampa deve eseguire un tool change perche' in teoria non sa che tool e' caricato in quel momento? Ti tocca andare nel gcode e toglierlo, oppure se hai modo di ignorarlo. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 16 Maggio Autore Condividi Inviato 16 Maggio Okkk, appena ho tempo provo a smanettare col gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Loro.08 Inviato 18 Maggio Autore Soluzione Condividi Inviato 18 Maggio Ok, sistemato quando setta il primo tool da usare nella riga prima mette un M600 esattamente dopo lo start gcode la rottura di scatole è che bisogna aprire il file ogni singola volta per sistemarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Maggio Condividi Inviato 18 Maggio 7 minuti fa, Loro.08 ha scritto: la rottura di scatole è che bisogna aprire il file ogni singola volta per sistemarlo - https://help.prusa3d.com/article/post-processing-scripts_283913 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 18 Maggio Autore Condividi Inviato 18 Maggio Ok perfetto grazie! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.