Vai al contenuto

Firmware corretto per Ender 3 V2 scheda 4.2.2 + BL-Touch + sensore filamento e Sprite Extruder Pro

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Donato Caldarelli ha scritto:

Buongiorno, chiedo un aiuto per trovare il giusto firmware, quello con cui e composta la mia Ender 3 v2, è il seguente hardware, scheda 4.2.2 + CR-Touch + sensore filamento e Sprite Extruder Pro. vi chiedo cortesemente se sia possibile un aiuto.

hai provato a mandare una mail a creality?

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Donato Caldarelli ha scritto:

Il file che ho trovato per la mia stampante è: Marlin-2.0.1-HW-4.2.2-mainboard-V1.1.2-Compatibile con BLTouch e rilevamento filamento.

Ma non credo vada bene per il Sprite Extruder Pro, essendo che l'estrusore ad alta temperatura  arrivare a 300°. 

se è solo quello il problema è una cosa da niente, basta che ti ricordi di non spararlo a 300.

volendo si puo' modificare ed è solo 1 parametro da modificare

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Donato Caldarelli ha scritto:

Il file che ho trovato per la mia stampante è: Marlin-2.0.1-HW-4.2.2-mainboard-V1.1.2-Compatibile con BLTouch e rilevamento filamento.

Ma non credo vada bene per il Sprite Extruder Pro, essendo che l'estrusore ad alta temperatura  arrivare a 300°. 

oltre al fatto che io non ho ancora mai visto un hotend utilizzato a 300°

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Buonasera, mi aggancio a questa discussione perché ho qualche grattacapo col firmware dello Sprite Extruder.

Spero di essere nel posto giusto.

Ho scaricato dal sito Creality la versione del firmware Marlyn 2.0.9.03 dedicato allo Sprite Extruder, per la Ender3 Man (non NEO) e scheda 4.2.7 ma....qualcosa non va... La stampa si blocca, va in "pausa" si raffredda tutto e non riparte... Stanotte si è bloccata al layer 92/400 dopo circa 90 minuti di stampa.

Allego foto.

Screenshot_20240902-200356.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabietto81 ha scritto:

La stampa si blocca, va in "pausa" si raffredda tutto e non riparte... Stanotte si è bloccata al layer 92/400 dopo circa 90 minuti di stampa.

non sembra un  problema di firmware.... la tua stampante stramazza a terra durante una maratona, portarla dallo psicologo non sembra la soluzione giusta....

hai cambiato qualcosa prima del firmware? intendo modifiche hardware....

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...