Vai al contenuto

Stepper motor per asse Z

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, dnasini ha scritto:

e come hai "risolto"?

non ho risolto 😂, ho smesso di usarla oppure la uso mettendo in conto la calibrazione, ho messo le ricircolo di sfere per moderare la cosa ma son servite a poco, credendo che fosse il supporto molliccio del bltouch l'ho stampato in metallo...soldi buttati cosi' al momento ho rinunciato

uhm...secondo me ha senso se è fatto bene, fatto in questo modo non risolve nessun problema ma ne aggiunge di molti 😅 lo so che non è la risposta che cercavi 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

secondo me ha senso se è fatto bene

Il progetto Hydra a mio avviso e' molto bello e sensatose visto in un'ottica piu' ampia. Visto come solo upgrade e' un pozzo di denaro devastante. Solo lui, tra guide lineari, piatto custom e pad riscaldante e ammennicoli vari se ne vanno quasi 400 euri. Per non parlare del fatto che hai bisogno di una scheda almeno 6 driver tra motori assi ed estrusore (molti che installano questo kit mettono la M8P) che senza troppi problemi ti costa altri 80 euri raspi escluso

detto questo, ti fa il livellamento piatto in automatico in una manciata di minuti 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, dnasini ha scritto:

detto questo, ti fa il livellamento piatto in automatico in una manciata di minuti 😄

lo so, io ho un sistema simile sulla railcore ma essendo quello hydra un misto tra plastica,carelli,guide,viti ha mille mila variabili che alla fine ti ritrovi al punto di partenza (secondo me)

questo è quello che uso io: Ho imparato per merito tuo :D

usa un 1\5 dei componenti, non usa plastica, ed ovviamente non è compatibile con il tuo sistema,  rispecchia solo la mia idea "di come dovrebbe essere" per semplificarti la vita e non peggiorarla, poi magari sono solo prevenuto 😅 e sicuramente alla fine funzionano entrambi ma con quello in plastica devi biastimare tantissimo.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento, ho sostituito i motori 42-34 con i 42-40 e a distanza di un giorno dalla calibrazione, il piatto risulta comunque leggermente scalibrato. Non posso trarre soluzioni definitive ma il bilancio' ad ora sembra che il problema sia "mitigato" ma non risolto. Lo tengo sotto monitoraggio ancor aun po'

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2024 at 11:28, dnasini ha scritto:

piccolo aggiornamento, ho sostituito i motori 42-34 con i 42-40 e a distanza di un giorno dalla calibrazione, il piatto risulta comunque leggermente scalibrato. Non posso trarre soluzioni definitive ma il bilancio' ad ora sembra che il problema sia "mitigato" ma non risolto. Lo tengo sotto monitoraggio ancor aun po'

La cosa più semplice che mi viene in mente per mitigare ancora di più il problema, sarebbe mettere dei fermi sotto l'asse z in maniera che non scenda quando la stampante non lavora, io uso la classica cinghia per sincronizzare i motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Joker78 ha scritto:

arebbe mettere dei fermi sotto l'asse z

attualmente ho i backslash che dovrebbero adempiere a questa funzione, ma dovrei sostituire le molle con qualcosa di piu' rigido ma nn ho idea di dove recuperarle

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

attualmente ho i backslash che dovrebbero adempiere a questa funzione, ma dovrei sostituire le molle con qualcosa di piu' rigido ma nn ho idea di dove recuperarle

Le puoi prendere in prestito quelle ad uso modellistico, quelle che si usano negli automodelli, credo che le molle delle sospensioni delle 1/8 siano perfette, esistono varie durezze.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...