Vai al contenuto

Pad sovol 32g

Vai alla soluzione Risolta da Offshore,

Messaggi raccomandati

si...adesso devi aggiornare il firmware della stampante.... devi connetterti via ssh al pi...

nome utente: mks

password: makerbase

dopodichè digita menuconfig  e setta tutti i parametri della stampante, li trovi in cima al printer.cfg, segui le istruzioni e salva il file che verrà creato, a quel punto devi passare quel file che è nella cartella out di klipper su una micro sd, usa un qualsiasi programma  di trasferimento file...devi rinominare il file con un nome qualsiasi... tipo "firmware"  nel caso devi riaggiornare o rimettere un altro firmware non puoi usare lo stesso nome, deve essere sempre diverso...poi devi smontare con le chiavi a brugola date in dotazione il frontalino anteriore azzurro, e vedrai la scheda madre e lo slot della micro sd... infila la scheda micro sd a stampante spenta e klipad staccato (importante)  accendi la stampante ed attendi 30 secondi... il file è piccolo... 25kb... spegni rimuovi la scheda e riattacca il klipad, e riaccendi.... quando funzionerà tutto un consiglio che ti posso dare è fare un primissimo upgrade per il klipad, quello per abbassare la temperatura del pi con le indicazioni di gergo ( quello che hai seguito la guida su youtube)  falla che è molto utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che con windows ho un pessimo rapporto..... (uso mac) so che devi usare un programma per connetterti al pi tramite ssh, credo che sia putty o cerca qualcosa per connessione ssh.... non so se con l'hot spot cellulare capiti qualcosa.... ma se si connette mainsail non vedo percè non ti connette putty..... magari metti dati sbagliati.... non so... come la porta che deve essere 22.... non so se funziona su windows... ma prova da terminale.... prova a digitare: ssh mks@numeroipdellastampante e vedi se win ti permette di connetterti tramite terminale.... quando ti chiede user digita mks e quando ti chiede password digita makerbase....

Link al commento
Condividi su altri siti

klipper sul portatile??? perchè???

non credo funzioni se vuoi solo creare il firmware per la stampante....ogni klipper ha un id unico e non credo che poi il klipad funzioni con la tua stampante.... no devi riuscire a connetterti via ssh al klipad....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...