apprendista Inviato 17 Maggio Autore Condividi Inviato 17 Maggio Klipper segnala: ERRORE Prima era tornato rosso, ho riavviato ed ora blu a oltranza La stampante non è pronta Il software host klippy sta tentando di connettersi. Per favore riprovare tra qualche istante. ma in rosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 17 Maggio Autore Condividi Inviato 17 Maggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 17 Maggio Condividi Inviato 17 Maggio si...adesso devi aggiornare il firmware della stampante.... devi connetterti via ssh al pi... nome utente: mks password: makerbase dopodichè digita menuconfig e setta tutti i parametri della stampante, li trovi in cima al printer.cfg, segui le istruzioni e salva il file che verrà creato, a quel punto devi passare quel file che è nella cartella out di klipper su una micro sd, usa un qualsiasi programma di trasferimento file...devi rinominare il file con un nome qualsiasi... tipo "firmware" nel caso devi riaggiornare o rimettere un altro firmware non puoi usare lo stesso nome, deve essere sempre diverso...poi devi smontare con le chiavi a brugola date in dotazione il frontalino anteriore azzurro, e vedrai la scheda madre e lo slot della micro sd... infila la scheda micro sd a stampante spenta e klipad staccato (importante) accendi la stampante ed attendi 30 secondi... il file è piccolo... 25kb... spegni rimuovi la scheda e riattacca il klipad, e riaccendi.... quando funzionerà tutto un consiglio che ti posso dare è fare un primissimo upgrade per il klipad, quello per abbassare la temperatura del pi con le indicazioni di gergo ( quello che hai seguito la guida su youtube) falla che è molto utile.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 17 Maggio Autore Condividi Inviato 17 Maggio Provo e ti faccio sapere . Quando ho spento ieri sera era ancora rosso l'errore. A dopo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 17 Maggio Autore Condividi Inviato 17 Maggio Ssh attraverso mainsail ? O posso usare kiauh sul portatile che ha klipper ,o putty sul PC ma non lo ho mai usato sul PC che ha Windows Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 17 Maggio Autore Condividi Inviato 17 Maggio Nulla dopo ieri sera il portatile è andato mi è rimasto putty sul Windows Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 17 Maggio Autore Condividi Inviato 17 Maggio Non riesco a collegare putty al Pi tramite la rete hotspot del telefono . Ma mainsail si collega . Cosa sbaglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 17 Maggio Condividi Inviato 17 Maggio premetto che con windows ho un pessimo rapporto..... (uso mac) so che devi usare un programma per connetterti al pi tramite ssh, credo che sia putty o cerca qualcosa per connessione ssh.... non so se con l'hot spot cellulare capiti qualcosa.... ma se si connette mainsail non vedo percè non ti connette putty..... magari metti dati sbagliati.... non so... come la porta che deve essere 22.... non so se funziona su windows... ma prova da terminale.... prova a digitare: ssh mks@numeroipdellastampante e vedi se win ti permette di connetterti tramite terminale.... quando ti chiede user digita mks e quando ti chiede password digita makerbase.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 17 Maggio Autore Condividi Inviato 17 Maggio Nulla non va . Ho ricaricato klipper sul portatile . Devo connettere o posso usare kiauh per il firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 17 Maggio Condividi Inviato 17 Maggio klipper sul portatile??? perchè??? non credo funzioni se vuoi solo creare il firmware per la stampante....ogni klipper ha un id unico e non credo che poi il klipad funzioni con la tua stampante.... no devi riuscire a connetterti via ssh al klipad.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.