apprendista Inviato 17 Maggio Autore Condividi Inviato 17 Maggio Come posso fare ? Usando il portatile che ha Linux mint Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Maggio Condividi Inviato 17 Maggio 7 minuti fa, Offshore ha scritto: klipper sul portatile??? perchè??? non credo funzioni se vuoi solo creare il firmware per la stampante....ogni klipper ha un id unico e non credo che poi il klipad funzioni con la tua stampante.... no devi riuscire a connetterti via ssh al klipad.... Be' no il firmware lo puo' generare dove gli pare, io lo faccio in una macchina virtuale in genere, non sto' a installare tutto il build env su una rpi. Per altro potresti direttamente passargli tu il tuo firmware se avete la stessa stampante e avete la stessa versione di Klipper. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 17 Maggio Condividi Inviato 17 Maggio ho riesumato un mio netbook.... la cosa importante è che si deve essere nella medesima rete....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Maggio Condividi Inviato 17 Maggio 16 minuti fa, apprendista ha scritto: Come posso fare ? Usando il portatile che ha Linux mint A collegarti a un terminale sulla stampante? ssh numero_ip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 17 Maggio Condividi Inviato 17 Maggio 11 minuti fa, eaman ha scritto: Be' no il firmware lo puo' generare dove gli pare, io lo faccio in una macchina virtuale in genere, non sto' a installare tutto il build env su una rpi. Per altro potresti direttamente passargli tu il tuo firmware se avete la stessa stampante e avete la stessa versione di Klipper. c'è sempre da imparare... io ho sempre creduto che gli id fossero univoci tra macchina e firmware... buono... allora glielo faccio io....ma così però non impara nulla!😂😂😂😂😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Maggio Condividi Inviato 17 Maggio Adesso, Offshore ha scritto: c'è sempre da imparare... io ho sempre creduto che gli id fossero univoci tra macchina e firmware... buono... allora glielo faccio io....ma così però non impara nulla!😂😂😂😂😂 Scusa ma gli id di cosa? Dici dei device seriali? Device-by-id ? Quelli identificano le porte seriali... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 17 Maggio Autore Condividi Inviato 17 Maggio Dopo aver messo al posto /dev/ttyUSB0 mi dà questo su mainsail Quando lo ho generato con kiauh prima di fare il flash mi è comparso il messaggioche in foto Mainsail e pad . l'IP è questo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 17 Maggio Autore Condividi Inviato 17 Maggio Quando scollego il typeC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 17 Maggio Condividi Inviato 17 Maggio ma tu sei connesso tramite usb c? non capisco... mi sto perdendo...... intanto qui c'è il firmware compilato dal mio klipper che è la stessa versione del tuo.... https://drive.google.com/file/d/1ALlVWUfUKjrL_GcvdILxpD8EfnYKUKJ_/view?usp=sharing ma aspetta a mettere il nuovo firmware, anche se hai una versione datata la macchina la vede, ma non so se il tuo firmware originale possa essere compatibile con il nuovo klipper che hai.... questo non lo so.....se qualcuno lo sa...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 17 Maggio Autore Condividi Inviato 17 Maggio Adesso si ma non cambia, ora mainsail è collegato wifi ho anche provato a collegare portatile con pad via typeC accanto le USB della stampante ma nulla cambia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.