Vai al contenuto

cosa significano quei riccioli???

Messaggi raccomandati

capisco... ed è propio questo il punto... essendo completamente a digiuno, a volte non si riesce ad esprimersi correttamente, anche perchè non sapendo cosa accade non sai cosa devi dire....ma questo è purtroppo il risultato di chi non sa ancora come funzionano le cose....e basta fare anche delle domande da chi ne sa di più un po' mirate per comprendere meglio chi non si sa spiegare...come me....poi se uno vuole aiutare ben venga.....

25 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma tu pensi che uno si debba impegnare per decifrare quello che scrivi?

Se cerchi aiuto o risposte significative devi almeno dedicare alle domande la stessa cura che vorresti nelle risposte.

La vedi la differenza tra i tuoi post e quella degli altri utenti?

bha... allora espertone.... ( di certo più del sottoscritto) che stai a fare qui?? i forum servono appunto a divulgare ed aiutare insesperti, se non hai questo interesse non capico la gratuità delle tue parole nei miei confronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Offshore ha scritto:

bha... allora espertone.... ( di certo più del sottoscritto) che stai a fare qui?? i forum servono appunto a divulgare ed aiutare insesperti, se non hai questo interesse non capico la gratuità delle tue parole nei miei confronti...

Oggi a dirti che quello che scrivi e' in buona parte incomprensibile, se sei capace di comprendere.

Una cosa e' gatekeeping un'altra e' non sapere usare la punteggiatura, i decimali e le unita' di misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Offshore ha scritto:

capisco... ed è propio questo il punto... essendo completamente a digiuno, a volte non si riesce ad esprimersi correttamente, anche perchè non sapendo cosa accade non sai cosa devi dire....ma questo è purtroppo il risultato di chi non sa ancora come funzionano le cose....e basta fare anche delle domande da chi ne sa di più un po' mirate per comprendere meglio chi non si sa spiegare...come me....poi se uno vuole aiutare ben venga.....

io ho sempre pensato che PRIMA di cominciare ad usare una qualsiasi apparecchiatura che non sia "standard" si debba per lo meno conoscerne il funzionamento, ora... le stampanti 3D non sono dei forni a microonde che li accendi e puoi usarli anche senza leggere il manuale di istruzioni, sulle stampanti 3D ci sono parecchie nozioni di base che l'utilizzatore DEVE conoscere, quindi ti comincio a rimandare a questo post che scrissi nel lontano 2020... leggilo per favore...

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le tante cose che potrebbe essere, visto che poi ha stampato bene, potrebbe essere che semplicemente il piatto era sporco in quel punto.
Stampandoci sopra si è staccata una parte ma ha anche pulito il piatto, quindi poi non ha avuto problemi.

Il primo layer è una delle cose più critiche delle stampe, assicurati sempre che il piatto sia pulito (io lo pulisco ogni tanto con l'alchool isopropilico ma lo puoi anche lavare col sapone sotto al rubinetto) e che sia anche ben livellato.

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Offshore ha scritto:

adesso sto rifacendo tutte le calibrazioni, ma proprio tutte.... non capisco perchè una stampa è ok la successiva senza cambiare nulla no...o  è prassi ad ogni stampa rifare tutto??

no non è prassi comune se stai usando lo stesso filamento, se per rifare le calibrazioni intendi il livellamento del piatto allora c'è qualcosa di meccanico che non funziona come ci si aspetta che debba fare

Link al commento
Condividi su altri siti

sto rifacendo per il pla, temperatura, flusso e retrazione e per il piano ho controllato il livello con i vari sistemi e per lo z sia con probe calibrate e la carta di più non so che fare.... ah e pulizia del piano con lavaggio manuale mi dimentico qualcosa?

so che se cambio pla devo rifare i controlli... quello lo ho imparato!😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Offshore ha scritto:

sto rifacendo per il pla, temperatura, flusso e retrazione e per il piano ho controllato il livello con i vari sistemi e per lo z sia con probe calibrate e la carta di più non so che fare.... ah e pulizia del piano con lavaggio manuale mi dimentico qualcosa?

so che se cambio pla devo rifare i controlli... quello lo ho imparato!😂

no allora c'è qualcosa che non va, se stai usando lo stesso filamento rifare quei settaggi non sarebbe necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito del piano.... ho in dotazione dei cilindretti di plastica da mettere al posto delle molle.... ora ci sono le molle....cosa cambia tra i due sistemi per il livellamento del letto?

come filamento sto sempre usando il sunlu plus...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Offshore ha scritto:

a proposito del piano.... ho in dotazione dei cilindretti di plastica da mettere al posto delle molle.... ora ci sono le molle....cosa cambia tra i due sistemi per il livellamento del letto?

come filamento sto sempre usando il sunlu plus...

cambia poco come sistema di livellamento, nel senso che lo fai sempre con lo spessimetro o con il foglio di carta, per contro il piatto ed il tavolo su cui appoggia la stampante devono essere perfettamente in piano, perché le molle ti danno modo di compensare, i cilindri di silicone no.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...