Vai al contenuto

cosa significano quei riccioli???

Messaggi raccomandati

ieri ho rifatto l'oggetto con orca, ho provato a modificare un po qualche parametro, ho messo come primo layer 0.3 e successivi 0.2, ho alzato un pelo la temperatura del piatto e della stampa del filamento, ho abbassato la velocità in maniera consistente, la punta massima ho visto che era 80mm/ ma solo negli spostamenti, il resto non supera i 30mm/s, infatti sta ancora stampando, ci vogliono ancora 3 ore prima che finisca ma è una morte....nonostante questo aggiustamento stamane ho trovato un pezzetto di supporto che viaggia sul piatto per cui è successo qualcosa, ieri ho anche controllato che non ci fosse qualcosa sulla testa che poteva andare a sbattere sulla stampa ma non ho trovato nulla, tutto è a livello... ugello, ventola ecc ecc...epuure lo ha fatto lo stesso....che nervi....

Schermata 2024-05-20 alle 08.15.57.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro consiglio, visto che hai cosi' tanti problemi di aderenza, concentrati su stampe piu' "semplici" e piccole cosi' risparmi filamento e vedi subito il problema. Una volta corretto il difetto, passi progressivamente a stampe piu' complesse. Altra cosa: i supporti ad albero sono una figata, ma piu' sali in altezza e piu' sono soggetti a saltare perche', di default, orca li stampa con me flow per risparmiare materiale. Se devi salire in altezza, o li imposti con base ampia oppure passi ad altri tipi di supporto

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il primo.... layer 0.3 temp 205 bed 55... non è che sia il massimo, in basso a sx manca materiale gli altri non li riesco a decifrare sono quasi tutti uguali.....

image.jpeg

4 ore fa, dnasini ha scritto:

Altro consiglio, visto che hai cosi' tanti problemi di aderenza, concentrati su stampe piu' "semplici" e piccole cosi' risparmi filamento e vedi subito il problema. Una volta corretto il difetto, passi progressivamente a stampe piu' complesse. Altra cosa: i supporti ad albero sono una figata, ma piu' sali in altezza e piu' sono soggetti a saltare perche', di default, orca li stampa con me flow per risparmiare materiale. Se devi salire in altezza, o li imposti con base ampia oppure passi ad altri tipi di supporto

ti ringrazio delle dritte! le stampe piccole le fa senza problemi, se metto un brim di almeno 15mm non si stacca, ( il più delle volte al centro piano) è quando deve sfruttare quasi tutto il piano che vengono fuori sorprese, ma poi cacchio... uno spende soldi per una stampante che ha un piano decente e poi si ritrova a stampare lillipuziano? ma anche no....😂😂😂😂😂 deve funzionare....😂

ah... ho provato a vedere gli eccentrici quando era in movimento ma non è fattibile.... comunque ripeto che li ho controllati propio ieri e sono ok... niente giochi o ballamenti, il letto si sposta molto fluidamente senza nessun attrito e le ruote sono perfette, non ancora segnate nonostante abbia un 2-3 mesi di moto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Offshore ha scritto:

Questo è il primo.... layer 0.3 temp 205 bed 55... non è che sia il massimo, in basso a sx manca materiale gli altri non li riesco a decifrare sono quasi tutti uguali.....

Allora ne hai alcuni che sono troppo bassi a sx basso, altri non vedo bene se sono sovraestrusi con un accumulo di materiale o se quella e' una scar dei travel.

zerolayer.thumb.jpeg.0950e98c189acf1cfc3f3e833b461e61.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...