Offshore Inviato 20 Maggio Autore Condividi Inviato 20 Maggio ieri ho rifatto l'oggetto con orca, ho provato a modificare un po qualche parametro, ho messo come primo layer 0.3 e successivi 0.2, ho alzato un pelo la temperatura del piatto e della stampa del filamento, ho abbassato la velocità in maniera consistente, la punta massima ho visto che era 80mm/ ma solo negli spostamenti, il resto non supera i 30mm/s, infatti sta ancora stampando, ci vogliono ancora 3 ore prima che finisca ma è una morte....nonostante questo aggiustamento stamane ho trovato un pezzetto di supporto che viaggia sul piatto per cui è successo qualcosa, ieri ho anche controllato che non ci fosse qualcosa sulla testa che poteva andare a sbattere sulla stampa ma non ho trovato nulla, tutto è a livello... ugello, ventola ecc ecc...epuure lo ha fatto lo stesso....che nervi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 20 Maggio Autore Condividi Inviato 20 Maggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Maggio Condividi Inviato 20 Maggio Stampa un first layer test, tipo quello allegato. 5x5-Bed-Level-Calibration-v2.stl 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 20 Maggio Autore Condividi Inviato 20 Maggio preso tnx...con quali impostazioni di stampa? quelle che sto usando per l'ultima stampa o altro? appena finisce lo stampo.... eta 11.30...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Maggio Condividi Inviato 20 Maggio Con le impostazioni che usi per stampare il primo layer, da 0.2 a 0.3mm layer height, se ne devi fare tanti puoi anche stamparli un po' veloci. Mentre lo stampi puoi regolare le ruote del tramming. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Maggio Condividi Inviato 20 Maggio Altro consiglio, visto che hai cosi' tanti problemi di aderenza, concentrati su stampe piu' "semplici" e piccole cosi' risparmi filamento e vedi subito il problema. Una volta corretto il difetto, passi progressivamente a stampe piu' complesse. Altra cosa: i supporti ad albero sono una figata, ma piu' sali in altezza e piu' sono soggetti a saltare perche', di default, orca li stampa con me flow per risparmiare materiale. Se devi salire in altezza, o li imposti con base ampia oppure passi ad altri tipi di supporto 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 20 Maggio Autore Condividi Inviato 20 Maggio Questo è il primo.... layer 0.3 temp 205 bed 55... non è che sia il massimo, in basso a sx manca materiale gli altri non li riesco a decifrare sono quasi tutti uguali..... 4 ore fa, dnasini ha scritto: Altro consiglio, visto che hai cosi' tanti problemi di aderenza, concentrati su stampe piu' "semplici" e piccole cosi' risparmi filamento e vedi subito il problema. Una volta corretto il difetto, passi progressivamente a stampe piu' complesse. Altra cosa: i supporti ad albero sono una figata, ma piu' sali in altezza e piu' sono soggetti a saltare perche', di default, orca li stampa con me flow per risparmiare materiale. Se devi salire in altezza, o li imposti con base ampia oppure passi ad altri tipi di supporto ti ringrazio delle dritte! le stampe piccole le fa senza problemi, se metto un brim di almeno 15mm non si stacca, ( il più delle volte al centro piano) è quando deve sfruttare quasi tutto il piano che vengono fuori sorprese, ma poi cacchio... uno spende soldi per una stampante che ha un piano decente e poi si ritrova a stampare lillipuziano? ma anche no....😂😂😂😂😂 deve funzionare....😂 ah... ho provato a vedere gli eccentrici quando era in movimento ma non è fattibile.... comunque ripeto che li ho controllati propio ieri e sono ok... niente giochi o ballamenti, il letto si sposta molto fluidamente senza nessun attrito e le ruote sono perfette, non ancora segnate nonostante abbia un 2-3 mesi di moto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 20 Maggio Autore Condividi Inviato 20 Maggio ...mi viene un dubbio.... ma non è che ho una bobina del pla del menga???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Maggio Condividi Inviato 20 Maggio 1 ora fa, Offshore ha scritto: Questo è il primo.... layer 0.3 temp 205 bed 55... non è che sia il massimo, in basso a sx manca materiale gli altri non li riesco a decifrare sono quasi tutti uguali..... Allora ne hai alcuni che sono troppo bassi a sx basso, altri non vedo bene se sono sovraestrusi con un accumulo di materiale o se quella e' una scar dei travel. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Offshore Inviato 20 Maggio Autore Condividi Inviato 20 Maggio qualcuno è anche leggermente segnato e non sono belli lisci come presumo dovrebbero essere ma sono molto( passami il termine) "ruvidi".... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.