attila1405 Inviato 22 Maggio Condividi Inviato 22 Maggio Buonasera a tutti... da poco ho acquistato una stampante Ender-3 ed ho un problema nello stampare gli oggetti. Avevo bisogno di stampare delle lettere, una volta avviata la stampa, il primo contorno della lettera lo fa bene, mentre il secondo in alcuni lati lo fa spostato di 2 millimetri. Utilizzo Sketchup per la realizzazione del progetto e UltiMaker Cura. Su Cura nell'anteprima il progetto me lo mostra bene, senza questo difetto sopraelencato. Ho provato a rifare tutto il progetto da capo, a spostarlo in un'altra zona del piatto, a farlo stampare ruotato di 45° e 90° ma niente, il solito problema si ripresenta. Lascio le foto in allegato. Foto: https://imgur.com/a/akCixzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Maggio Condividi Inviato 22 Maggio hai quello che viene definito layer shifting, lo spostamento in che asse è? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila1405 Inviato 22 Maggio Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2 ore fa, Killrob ha scritto: hai quello che viene definito layer shifting, lo spostamento in che asse è? Nell’asse X Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Maggio Condividi Inviato 23 Maggio Puoi cominciare a controllare la cinghia e nel caso tirarla un po'. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila1405 Inviato 23 Maggio Autore Condividi Inviato 23 Maggio 30 minuti fa, eaman ha scritto: Puoi cominciare a controllare la cinghia e nel caso tirarla un po'. Ho risolto, si era la cinghia leggermente larga… l’ho ritirata un po’ ed ora stampa benissimo ! Grazie mille 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Maggio Condividi Inviato 23 Maggio Potresti aumentare l'accelerazione ora, la Ender3 di default e' impostata a 500mm/s², dovresti poter arrivare a ~1500 con Marlin vecchio. Con Marlin nuovo la mia tira ~4500mm/s² . Anche il jerk si potrebbe guardare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.