Fufluns Inviato 22 Maggio Condividi Inviato 22 Maggio Salve a tutti, usando Prusa slicer mi sono messo a curiosare nello start g code, in sostanza volevo solo verificare se l' estrusione fosse relativa o assoluta cercando di impostarla a relativa. pur avendo impostato M83,prima della stampa mi inserisce M82, sinceramente la cosa mi lascia perplesso, ho provato con un profilo di un'altra stampante (nel dettaglio ho verificato con una artillery )e non avviene,c'è impostato M83 è quello rimane suppongo dipenda da qualcosa dello slicer che impone M82, ma dove? grazie a tutti oppure ho fatto qualche errore nello start g code Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Fufluns Inviato 23 Maggio Autore Soluzione Condividi Inviato 23 Maggio risolto, andare in impostazioni stampanti >generale>spuntare "usa distanze E relative",processando il G code vi darà errore, infatti dice "aggiungere G92 E0 al cambio layer" basta aggiugere il reset al cambio layer, riproccessare e l M82 sparisce e rimane solo M83 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.