Taurion Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Prima di aprire questo topic ho già dato un'occhiata agli altri presenti in questa sezione, senza però trovare risposte alle mie domande.Mi interesserebbe sapere se esiste una stampante FDM con i seguenti requisiti:- in grado di utilizzare più colori nella stessa stampa (stampare oggetti utilizzando filamenti di diverso colore 2-3)- grandezza di stampa di circa 80x80x80 cm- velocità di stampa discreta- in grado di riprodurre fedelmente il modellino 3D, buona qualità Quanto potrebbe costare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Ti direi prendi qualcosa della "stratasys" ma dovresti dargli anche il sangue! Ti sconsiglio una Bigrep! Come ci aggiriamo attorno ai 29.000 Euri! Escluse queste ipotesi non ti rimane altro che auto-costruirtela! edit: Quella che si avvicina di più alle tue esigenze è questa https://www.kickstarter.com/projects/deezmaker/buko-3d-printer-raising-the-bar-of-open-source-3d Buko 8 Duo kit (8x8x8, Dual Extruder): $1,299 Buko 8 Duo Assembled (8x8x8, Dual Extruder): $1,950 + shipping Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taurion Inviato 6 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Wow grazie mille! non pensavo potessero arrivare a questa cifra...finchè siamo sotto ai 5000 euro va bene....Ma per quanto riguarda la velocità di stampa? mediamente quanto ci starebbe a stampare ad esempio un cubo pieno di 10 cm di lato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Beh di stampanti sugli 80cm sono belle grandi... ma la vuoi utilizzare per modelli architettonici? Se sì ci sono altre soluzioni e più economiche... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taurion Inviato 6 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2014 non proprio per modelli architettonici...mi è sembrato di capire che le stampanti proposte da tetsuo86 abbiano un'area di stampa di 8x8x8 pollici, quindi 20x20x20 cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 si probabilmente si è sbagliato, perchè per arrivare a 80cm di area non è proprio uno scherzo, subentrano dei gravi problemi di distaccamento Ci sarebbe la sharebot XXL nuova nuova, non l'ho mai vista in azione ma vanta un area di stampa di 700x200x200 mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Sì qualcuna che arriva sui 60 cm c'è però che problemi potresti incontrare con il distaccamento non te lo so dire dato che molte "vanno verso l'alto" e non in verticale.. vedi Z18 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taurion Inviato 6 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2014 E che prezzo avrebbero queste? inoltre sarebbero in grado di stampare più colori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 non proprio per modelli architettonici...mi è sembrato di capire che le stampanti proposte da tetsuo86 abbiano un'area di stampa di 8x8x8 pollici, quindi 20x20x20 cm Esatto! Chiedo venia! Comunque le prime due che ti ho elencato sono corrette (ma a prezzi inaccessibili purtroppo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taurion Inviato 6 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2014 ho visto il sito delle stratasys, sono delle belle macchine...che prezzo avranno mediamente secondo voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.