eaman Inviato 28 Maggio Condividi Inviato 28 Maggio 31 minuti fa, Alfaone78 ha scritto: Per il colore del filamenti sono indeciso tra il bianco ed il grigio, consigliato tempo fa proprio da Be' o ti compri il bianco e il grigio e il nero cosi' hai i fondi base gia' fatti, oppure solo il grigio. Se usi un primer / fondo basta il grigio. Anche io opterei per un nozzle da 0.3mm, ma con l'altezza puoi andare anche sotto al decimo di mm se serve. I pennelli sintetici in Taklon non sono male, se andate in un negozio di modellismo trovate di tutto ma con prezzi al dettaglio in Italia 5x, ci vuole un attimo a spendere 50e per 3/4 pennelli "buoni" da noi, che un principiante magari scassa in una settimana... Pigliatene pacchi famiglia su Aliexpress, finche son nuovi vanno bene poi li cacciate via... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Maggio Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2 ore fa, eaman ha scritto: I pennelli sintetici Per il momento ho preso su aliexpress tre set di marche diverse da 11 pennelli lepecosi (totale meno di 10 euri) poi devo ancora decidere se e quale aerografo prendere (ma credo che propendero per il kit da barbone a 50 euri con compressore triste) e poi il set di colori. Cosa che mi lascia ancora fortemente incerto e' il primer, lo vorrei dare con aerografo e ho trovato diversi che citavano la marca Molotow come valido perche' gia' pronto all'uso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Maggio Condividi Inviato 28 Maggio Piuttosto compra un paio di set di aghi e otturatori di scorta su Aliexpress: https://www.aliexpress.com/item/1005006760752211.html , spuntare o perderne un otturatore e' un attimo (e pulirli e' una menata). Dovresti avere un 0.3mm su quello che ti arriva, puoi anche provare uno 0.5 se hai fretta per cose grosse. Prodotti "pronto all'uso" vuol dire che costano 5x perche' ti fanno pagare il diluente come il prodotto vero, e la Nitro costa 2e a tanica 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 28 Maggio Condividi Inviato 28 Maggio Io ho preso questa cagata quà: https://www.amazon.de/-/en/dp/B0CRDT9TCR?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details Ho preso questo perchè l'aerografo è lo stesso (copia della copia cinese...) che ho avuto per anni e che usavo per verniciare le scocche delle RC da Drift... Ho preso anche un set di spilli 0,2/0,3/0,5 perchè non mi ricordo con quale mi trovavo meglio. Non mi aspetto niente, solo che non mi si sciolga tra le mani... 🫢 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Maggio Autore Condividi Inviato 28 Maggio 59 minuti fa, eaman ha scritto: la Nitro costa 2e a tanica Mmm nn so dove lo acquisti tu ma su Amazon 1L di nitro antinebbia lo trovo a 9.5e..... e dove sono io, anche se lo trovassi al dettaglio, mi costerebbe un iperrene 😞 dovrei provare a vedere se c'è al Leroy Merlin quando scendo a Milano.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Maggio Condividi Inviato 28 Maggio (aggiornato) Costa 8e di spedizione su Amazon, la vendono al supermercato e in ferramenta la nitro. E' come l'acqua ragia o l'alchol o la sabbia, sono cose che non si comprano su Amazon. Per quanto 10e per un litro e' sempre piu' conveniente di qualsiasi diluente "da modellismo" che costa 10e per 250ml. Forse la trovi anche dal benzinaio come Nitro anti nebbia. https://www.colourshop.it/diluente-nitro-antinebbia-vernici-alla-nitro-nitrosintetiche BTW: se non lo avete prendete anche un barattolo di SIDOL per lucidare gli aghi. Modificato 28 Maggio da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Maggio Autore Condividi Inviato 28 Maggio 3 ore fa, dnasini ha scritto: se c'è al Leroy Merlin Sul sito Leroy sembra esserci e quello lepecoso viene a 6e litro. Se prendessi questo, che primer mi consiglieresti da abbinarci X aerografo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Maggio Condividi Inviato 28 Maggio 1 ora fa, dnasini ha scritto: Sul sito Leroy sembra esserci e quello lepecoso viene a 6e litro. Se prendessi questo, che primer mi consiglieresti da abbinarci X aerografo? https://www.mr-hobby.com/en/product2/category_33/252.html Io uso questo ed e' carteggiabile. Ma io ti consiglio una bomboletta spray, anche il Tamiya va' bene se si trova piu' facilmente. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Maggio Autore Condividi Inviato 29 Maggio Dimenticavo, Il nitro puo' essere utilizzato anche come prodotto per la pulizia dell'aerografo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Maggio Condividi Inviato 29 Maggio 4 ore fa, dnasini ha scritto: Dimenticavo, Il nitro puo' essere utilizzato anche come prodotto per la pulizia dell'aerografo? Si', ed e' una delle parti migliori: smonti la punta, la metti in una tazzina da caffe' con un dito di nitro, la muovi 20s ed e' pulita. La Nitro e' il solvente piu' potente che ci sia. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.