Vai al contenuto

Braccetto in plastica coperchio giradischi anni 70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio .. ho un giradischi Grundig Studio 1500 del 1973 circa ..

Uno dei braccetti che fanno da cerniera tra giradischi e coperchio si è rotto da molti anni .. sto cercando un negozio di stampa 3D in zona Milano o un amatore (io sono a Segrate per la precisione) che possa fare scansione e stampa del pezzo.

È un robìno di 10 cm.. poca roba .. 

Avete qualche consiglio?

Allego foto del braccetto "buono".

Quello rotto è identico. Unica differenza sarà la scanalatura ad U alla sua base che sarà da progettare e stampare sul lato opposto, così da renderlo speculare ..

Grazieeeeeee 😜

IMG_20240527_220023.jpg

IMG_20240527_220052.jpg

IMG_20240527_220128.jpg

IMG_20240527_220201.jpg

Modificato da Andre73
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Lo farei volentieri ma non ho ne competenze, ne tempo, ne money per comprare scanner e/o stampante 3D da xxx euro per stampare un pezzo di plastica da 10 euro .. motivo per cui cerco alternative presso chi queste cose le sa fare e ha gli strumenti per farle .. da qui la mia domanda iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non serve uno scanner, basta un righello.
Poi se non hai un conoscente che te lo puo' stampare per cortesia lo fai stampare a un negozio / service che te lo stampa per 20e.

Altrimenti quello e' un pezzo di plastica da 20c che te ne costa 200e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho chiesto qualche preventivo .. 125 euro (iva inclusa) su Milano .. non pensavo ad una mazzata del genere .. 😢

Se hai tempo e voglia, mi aiuti a capire come posso farlo da solo? Scusami ma sono ad esperienza zero, quindi immagina di avere di fronte un bambino di 8 anni 🤣

Una possibile soluzione potrebbe anche essere quella di "colmare" la parte mancante con qualche materiale? Resine .. colle ..?

Ho provato a farlo alla casereccia con bicarbonato e colla Attack (ci sono tutorial su YT) ma con scarsi risultati ..

Ti ringrazio 😊 

P.s. è la sezione giusta per una domanda di questo tipo o avrei più visibilità e consigli in altre? Boh .. Thx .. ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andre73 ha scritto:

Ciao, ho chiesto qualche preventivo .. 125 euro (iva inclusa) su Milano .. non pensavo ad una mazzata del genere .. 😢

Mi pare pure poco considerando che te lo devono disegnare, magari e' solo per il primo prototipo.

1 ora fa, Andre73 ha scritto:

e hai tempo e voglia, mi aiuti a capire come posso farlo da solo?

Considerato che questo e' un sito di stampa 3d: fare i tutorial per il software linkato sopra.

...ma c'e' molto caso che stampato in 3d non tenga, nel caso fai prima a comprarti una qualsiasi cerniera tipo per ante da armadio gia' pronta in metallo da OBI da 4e e poi la incolli, se ti serve solo che funzioni.

https://www.obi-italia.it/accessori-per-costruire/cerniere/c/2925

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...