Franco_64 Inviato 28 Maggio Condividi Inviato 28 Maggio Ciao all, sono qui a porvi un problema. L'oggetto che sto stampando ha il primo layer che è unicamente il contorno, con il secondo che è invece pieno. Allego due immagini per spiegarmi meglio: Primo layer: Secondo layer: Ovviamente, il riempimento del secondo later "collassa" sul piatto, quindi viene malissimo e oltretutto rischia di bloccarmi la stampa al terzo layer. Stampo in PLA con interfaccia supporti in PETG, e mi è venuta in mente una possibile soluzione: riempire il "buco" nel materiale di supporto con uno strato di PETG, su cui dopo appoggerebbe il secondo strato in PLA. L'ipotesi è corretta? come faccio a obbligare Bambu Studio a farmi questo lavoro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Maggio Condividi Inviato 29 Maggio Parto con una domanda banale, ma quel vuoto ti serve? Se nn ti serve, puoi tagliare l'oggetto nello slicer giusto di un layer cosi' hai una base unica come primo layer Se proprio nn puoi farne a meno, potresti impostare un brim solo interno della dimensione (width) sufficiente a coprire l'intera area o gran parte di essa. Verrebbe stampata in PLA quindi poi nn so se sara' facilmente removibile e a questo punto ti converrebbe fare il taglio cosi' da rende il primo layer omogeneo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco_64 Inviato 29 Maggio Autore Condividi Inviato 29 Maggio Mi serve sì. Ho provato a pasticciare con le opzioni di Bambu Studio e mi è venuto in mente solo una cosa. - Duplicare l'intero STL - Utilizzarlo come maschera negativa - Tagliarlo al solo primo layer - Utilizzare questo primo layer negativo per stampare in PETG il "buco" Quando ho tempo, ci provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.