Vai al contenuto

Problema primo layer "solo contorno", con il secondo che collassa sotto

Messaggi raccomandati

Ciao all,

sono qui a porvi un problema. L'oggetto che sto stampando ha il primo layer che è unicamente il contorno, con il secondo che è invece pieno.

Allego due immagini per spiegarmi meglio:

Primo layer:
image.thumb.png.ab7baa06413e1278f075d74fa0dfd396.png

Secondo layer:
image.thumb.png.31db81a06297cc787e5d155102254bdc.png

Ovviamente, il riempimento del secondo later "collassa" sul piatto, quindi viene malissimo e oltretutto rischia di bloccarmi la stampa al terzo layer.

Stampo in PLA con interfaccia supporti in PETG, e mi è venuta in mente una possibile soluzione: riempire il "buco" nel materiale di supporto con uno strato di PETG, su cui dopo appoggerebbe il secondo strato in PLA.

L'ipotesi è corretta? come faccio a obbligare Bambu Studio a farmi questo lavoro?

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Parto con una domanda banale, ma quel vuoto ti serve? Se nn ti serve, puoi tagliare l'oggetto nello slicer giusto di un layer cosi' hai una base unica come primo layer

Se proprio nn puoi farne a meno, potresti impostare un brim solo interno della dimensione (width) sufficiente a coprire l'intera area o gran parte di essa. Verrebbe stampata in PLA quindi poi nn so se sara' facilmente removibile e a questo punto ti converrebbe fare il taglio cosi' da rende il primo layer omogeneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve sì. Ho provato a pasticciare con le opzioni di Bambu Studio e mi è venuto in mente solo una cosa.

- Duplicare l'intero STL

- Utilizzarlo come maschera negativa

- Tagliarlo al solo primo layer

- Utilizzare questo primo layer negativo per stampare in PETG il "buco"

Quando ho tempo, ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...