Vai al contenuto

Bambu Lab X1-Carbon – gommino per cuscinetto a sfera

Marco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come potete dalla foto penso che manchi o che si sia usurato un gommino che probabilmente riduce le vibrazioni fra il cuscinetto a sfera e la vite filettata.
Il problema è guardando fra le parti di ricambio non trovo niente di simile:
https://eu.store.bambulab.com/it-it/collections/spare-parts-for-x1-series?page=5
Come posso acquistare questa parte di ricambio? Devo contattare l’assistenza Bambu?
Grazie

bambbbb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ma sai che c'era e ora nn c'e' piu' o hai trovato dei residui del vecchio gommino? Onestamente di supporti del genere ce ne sono in giro tanti, ma a memoria nn ne ricordo nessuno che avesse un gommino. Io li ho sempre visti con la vite trapezia che entra nel cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto c'è qualcosa che sembra un residuo, allego foto, a questo punto proverò a contattare l'assistenza per vedere cosa mi dicono.
Nelle altre barre filettate il gommino è presente, non posso smontarlo senza romperlo ma sembra che sia interposto fra il cuscinetto e la barra filettata

sotto.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma non vorrei che si rompesse quando lo rimuovi, ho provato a rimuovere il tappino di un'altro cuscinetto e sembra essere un blocco unico con quello che c'è sotto.
Domani contattato l'assistenza, la cosa che mi lascia perplesso è che non vedo questa parte fra le parti di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla risposta dell’assistenza, la parte danneggiata è lo “z screw damper”, al momento non esiste come parte di ricambio, tuttavia l’assistenza mi ha girato l’STL e l’ho già stampato in TPU 95.
Non so se posso pubblicare l’STL, ma se a qualcuno serve lo posso inviare come messaggio privato.
image.png.a61f3c7f5a05fc35e036a51772421290.png

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...