volleyk Inviato 2 Giugno Condividi Inviato 2 Giugno Ciao a tutti, Qualcuno ha mai provato il PLA come materiale alternativo per fare da supporto ad un modello in ASA? Con il PETG so che funziona, cioè il pla può fare da supporto al petg e viceversa ma non ho info per l'ASA. Lo scopo è quello di limitare il consumo (ed il costo) di ASA pur riuscendo ad avere una buona resa ed un facile distacco del supporto dal modello. A voi l'ardua sentenza 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Giugno Condividi Inviato 2 Giugno (aggiornato) Hai una IDEX? Perche' se no se devi far passare l'hotend da 190 -> 250c e viceversa vien lunga, magari parti con PLA+ e cuocilo anche 220c. Modificato 2 Giugno da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 2 Giugno Condividi Inviato 2 Giugno Inoltre se stampi con la camera a 45-50°C il pla potrebbe sciogliersi nell'heat breack e bloccare l'estrusione. Altra cosa, se anche riesci a stamparlo, un supporto di pla che poggia sul letto a 100°C non starà mai in piedi temo (a 100° il pla è molto mollo). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volleyk Inviato 2 Giugno Autore Condividi Inviato 2 Giugno Tutto molto interessante.... Si, ho una idex, una J1s Snapmaker, quindi i 2 ugelli sono gestiti con temperature diverse sia in stampa che in pausa. Per quanto riguarda le temperature il problema è diverso: non ho camera riscaldata, solo camera chiusa il che complica le cose.... Quindi, cosa mi consigliate? Il PLA+ mi sembra un pò pochino, se usassi PETG? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione eaman Inviato 2 Giugno Soluzione Condividi Inviato 2 Giugno 42 minuti fa, volleyk ha scritto: Quindi, cosa mi consigliate? Il PLA+ mi sembra un pò pochino, se usassi PETG? Certo, usa PETG piuttosto. Si stampa a temperature piu' alte sia per il piatto che per l'estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.