Vai al contenuto

Supporto per ASA


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Qualcuno ha mai provato il PLA come materiale alternativo per fare da supporto ad un modello in ASA?

Con il PETG so che funziona, cioè  il pla può fare da supporto al petg e viceversa ma non ho info per l'ASA.

Lo scopo è quello di limitare il consumo (ed il costo) di ASA pur riuscendo ad avere una buona resa ed un facile distacco del supporto dal modello.

A voi l'ardua sentenza 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre se stampi con la camera a 45-50°C il pla potrebbe sciogliersi nell'heat breack e bloccare l'estrusione.

Altra cosa, se anche riesci a stamparlo, un supporto di pla che poggia sul letto a 100°C non starà mai in piedi temo (a 100° il pla è molto mollo).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto interessante....

Si, ho una idex, una J1s Snapmaker, quindi i 2 ugelli sono gestiti con temperature diverse sia in stampa che in pausa.

Per quanto riguarda le temperature il problema è diverso: non ho camera riscaldata, solo camera chiusa il che complica le cose....

Quindi, cosa mi consigliate? Il PLA+ mi sembra un pò pochino, se usassi PETG?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
42 minuti fa, volleyk ha scritto:

Quindi, cosa mi consigliate? Il PLA+ mi sembra un pò pochino, se usassi PETG?

Certo, usa PETG piuttosto. Si stampa a temperature piu' alte sia per il piatto che per l'estrusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...