eaman Inviato 4 Giugno Condividi Inviato 4 Giugno Retrazione? Hai ridotto la retrazione tipo a 1/3, cambiato la velocita' di retrazione? Es 0.5mm per 60mm/s con un direct. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio891 Inviato 4 Giugno Autore Condividi Inviato 4 Giugno retrazione era a 5,5 poi con la gola all metal ho messo 3 perché ogni tanto si bloccava e ora ho lasciato quella ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Giugno Condividi Inviato 4 Giugno (aggiornato) 3 minuti fa, Fabio891 ha scritto: Lavoravo a 215-225 di ugello-nozzle e 70 di piatto. E anche ora ho impostato quelle temperature Non e' mica tanto: prova 230 di nozzle e 90c di piatto. 1 minuto fa, Fabio891 ha scritto: retrazione era a 5,5 poi con la gola all metal ho messo 3 perché ogni tanto si bloccava e ora ho lasciato quella ancora. Be' 3mm e' molto come retrazione con un direct, io per le benchy uso 0.2mm e ho un setup casual 😉 Nota: quando scrivi numeri servono le unita' di misura. Modificato 4 Giugno da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 4 Giugno Condividi Inviato 4 Giugno 215 per PETG è basso. Il piatto è in pei ? Potresti anche essere troppo basso con lo zoffset (o troppo alto). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Giugno Condividi Inviato 4 Giugno Hmm il piatto anche 80-85c, magari non serve proprio 90c. ...ma se non attacca 90c ci puo stare 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio891 Inviato 4 Giugno Autore Condividi Inviato 4 Giugno Ma se la scorsa settimana con quelle temperature era assolutamente perfetto cosa è cambiato? Cioè sempre quello è il filamento, se si attaccava settimana scorsa perché ora non più Ho già provato cmq ad alzare a 240 e 80 di piatto ma non migliora la situazione. Zoffset già ricalibrato appena cambiato ugello. Grazie @eaman hai ragione, non ho scritto l'unità. Ok, allora provo ad abbassare drasticamente la retrazione Piatto in vetro, non mi trovo con il piatto in PEI. L'avevo comprato ma è stato un disastro assoluto. Attaccava molto di più sul vetro con il quale uso una colla specifica per far si che la stampa non si stacchi e rilascia anche un piacevole profumo di biscotto ahahahaah 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Giugno Condividi Inviato 4 Giugno 1 minuto fa, Fabio891 ha scritto: Ma se la scorsa settimana con quelle temperature era assolutamente perfetto cosa è cambiato? Cioè sempre quello è il filamento, se si attaccava settimana scorsa perché ora non più Figlio mio: un problema alla volta! Prima stampiamo oggi poi magari cerchiamo di capire come facevi a stampare con 15c in meno ieri. Ma se hai gia' provato... BTW: non per portare sfiga ma "nozzle nuovo" non vuol dire necessariamente "nozzle buono". 3mm di retrazione (se non erano decimi) e' decisamente tanto in direct. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio891 Inviato 4 Giugno Autore Condividi Inviato 4 Giugno ahahahaha hai ragione, un problema alla volta. Nozzle di qualità, acquisto solo pezzi di qualità perché so già che San Ceppato con i pezzi scarsi non va d'accordo. Preferisco sempre comprare anche se a qualche euro in più pezzi di qualità. Comunque confermo di aver già provato ad alzare le temperature. Perché appunto sapevo che 215-225 era pochino per il petg però funzionava egregiamente. Ho tirato su fino a 240, un tentativo a 250 e uno a 260. Tutti miseramente falliti. Si, è 3 mm di retrazione, non 3 decimi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Giugno Condividi Inviato 4 Giugno 1 minuto fa, Fabio891 ha scritto: Si, è 3 mm di retrazione, non 3 decimi. E allora ha ragione @eaman, sono troppi per un direct, comincia ad impostarla a 0.5mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio891 Inviato 4 Giugno Autore Condividi Inviato 4 Giugno Vado a provo. Vi aggiorno!! Per ora grazie ❤️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.