Vai al contenuto

Sottoestrusione? materiale non apposito?

Vai alla soluzione Risolta da Fabio891,

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Fabio891 ha scritto:

Lavoravo a 215-225 di ugello-nozzle e 70 di piatto. E anche ora ho impostato quelle temperature

Non e' mica tanto: prova 230 di nozzle e 90c di piatto.

1 minuto fa, Fabio891 ha scritto:

retrazione era a 5,5 poi con la gola all metal ho messo 3 perché ogni tanto si bloccava e ora ho lasciato quella ancora.

Be' 3mm e' molto come retrazione con un direct, io per le benchy uso 0.2mm e ho un setup casual 😉

Nota: quando scrivi numeri servono le unita' di misura.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la scorsa settimana con quelle temperature era assolutamente perfetto cosa è cambiato? Cioè sempre quello è il filamento, se si attaccava settimana scorsa perché ora non più 

Ho già provato cmq ad alzare a 240 e 80 di piatto ma non migliora la situazione.

Zoffset già ricalibrato appena cambiato ugello.

Grazie @eaman hai ragione, non ho scritto l'unità. Ok, allora provo ad abbassare drasticamente la retrazione

Piatto in vetro, non mi trovo con il piatto in PEI. L'avevo comprato ma è stato un disastro assoluto. Attaccava molto di più sul vetro con il quale uso una colla specifica per far si che la stampa non si stacchi e rilascia anche un piacevole profumo di biscotto ahahahaah

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fabio891 ha scritto:

Ma se la scorsa settimana con quelle temperature era assolutamente perfetto cosa è cambiato? Cioè sempre quello è il filamento, se si attaccava settimana scorsa perché ora non più 

Figlio mio: un problema alla volta! Prima stampiamo oggi poi magari cerchiamo di capire come facevi a stampare con 15c in meno ieri.

Ma se hai gia' provato...

BTW: non per portare sfiga ma "nozzle nuovo" non vuol dire necessariamente "nozzle buono".

3mm di retrazione (se non erano decimi) e' decisamente tanto in direct.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaha hai ragione, un problema alla volta. Nozzle di qualità, acquisto solo pezzi di qualità perché so già che San Ceppato con i pezzi scarsi non va d'accordo. Preferisco sempre comprare anche se a qualche euro in più pezzi di qualità. Comunque confermo di aver già provato ad alzare le temperature. Perché appunto sapevo che 215-225 era pochino per il petg però funzionava egregiamente. Ho tirato su fino a 240, un tentativo a 250 e uno a 260. Tutti miseramente falliti.

Si, è 3 mm di retrazione, non 3 decimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...