Vai al contenuto

Sottoestrusione? materiale non apposito?

Vai alla soluzione Risolta da Fabio891,

Messaggi raccomandati

Io il petg su pei lo stampo a 235°C di estrusore e 65°C di letto.

Sul vetro sapevo che il petg può attaccarsi anche troppo fino a staccare via delle scheggie, infatti in quel caso la colla servirebbe ma per fare da mediatore tra vetro e petg e agevolare il distacco.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Fabio891 ha scritto:

Ho tirato su fino a 240, un tentativo a 250 e uno a 260

Vabbe' non passiamo da un estremo all'altro, 230c e' nella media, a 260 fai dei danni...

Sui nozzle ci sarebbe ancora qualcosa da dire, ma intanto prova con retrazione e temperature.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione

Ciao a tutti, allora dopo millemila milioni di prove su riprove di qualsialsi genere e tipo, cambiato materiali, ho fatto davvero di tutto, alla fine era un problema di firmware. Rifatto molto faticosamente il firmware, collegato la stampante al computer, siamo riusciti a farglielo masticare in qualche maniera ed ora funziona. Non è ancora al top, c'è ancora qualche piccolo problemino con il quantitativo di materiale che estrude ma diciamo che ci siamo, siamo sulla strada giusta. Non so darvi una motivazione valida ma sta di fatto che nonostante avessi impostato da schermino il valore dei passi corretto ecc lei quando iniziava a stampare prendeva dei valori che non erano ne quelli che avevo messo io ne quelli che aveva lei di base. Probabilmente faceva una media non ne ho idea, in ogni caso era quello. Ciò che anche non mi spiego, o quantomeno me lo spiego in parte è che con un pateriale tipo la fibra di vetro funzionava benissimo. Probabilmente essendo un materiale che si stampa ad alte temperature riusciva ad estruderlo e farsi bastare il materiale, non ne ho idea. In ogni caso problema al 98% risolto rifacendo il firmware e buttandolo dentro con forza per farglielo recepire.

Grazie davvero a tutti mi siete stati di grandissimo aiuto, non credevo di trovare una comunità così attiva e preparata 💗,

P.s. la retrazione l'ho lasciata a 0,5 e per ora mi trovo bene. 

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...