Pacio04 Inviato 6 Giugno Condividi Inviato 6 Giugno Buonasera a tutti, sono nuovo in questo mondo di stampanti 3d e volevo acquistare la P1S, secondo voi faccio bene oppure é meglio che ne prenda un'altra? E che opinioni avete della P1S ? Grazie per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 7 Giugno Condividi Inviato 7 Giugno dipende da cosa ti aspetti dalla stampa 3d; se vuoi una stampante pronta all'uso allora si, la PS1 ti darà soddisfazioni da subito; io l'ho valutata poi, complice anche un'offerta del black friday, ho preso la qidi x-plus, meno blasonata ma con qualche feature in più. Oggi ci sono comunque altre buone stampanti confrontabili con la PS1, ma se non hai problemi di budget, sicuramente non sbagli. se invece vuoi una stampante su cui poter smanettare, da personalizzare e crescere secondo i tuoi gusti allora direi che la PS1 e tutte le altre simili non fanno per te. PS: si parla di qualche nuova uscita da parte di Bambulab, però non ne so molto di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Giugno Condividi Inviato 7 Giugno 22 ore fa, Pacio04 ha scritto: secondo voi faccio bene oppure é meglio che ne prenda un'altra? Difficile dirlo non sapendo cosa ci vuoi fare, per un principiante e' facile da usare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacio04 Inviato 7 Giugno Autore Condividi Inviato 7 Giugno 1 ora fa, eaman ha scritto: Difficile dirlo non sapendo cosa ci vuoi fare, per un principiante e' facile da usare. Ciao Grazie per la risposta, ma niente di troppo elaborato solo piccole cose che disegno ogni tanto. 8 ore fa, lever63 ha scritto: dipende da cosa ti aspetti dalla stampa 3d; se vuoi una stampante pronta all'uso allora si, la PS1 ti darà soddisfazioni da subito; io l'ho valutata poi, complice anche un'offerta del black friday, ho preso la qidi x-plus, meno blasonata ma con qualche feature in più. Oggi ci sono comunque altre buone stampanti confrontabili con la PS1, ma se non hai problemi di budget, sicuramente non sbagli. se invece vuoi una stampante su cui poter smanettare, da personalizzare e crescere secondo i tuoi gusti allora direi che la PS1 e tutte le altre simili non fanno per te. PS: si parla di qualche nuova uscita da parte di Bambulab, però non ne so molto di più. Ah ok grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Giugno Condividi Inviato 7 Giugno 2 ore fa, Pacio04 ha scritto: Ciao Grazie per la risposta, ma niente di troppo elaborato solo piccole cose che disegno ogni tanto. Be' se sono piccole basta la A1 mini. Materiali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jonny89 Inviato 8 Giugno Condividi Inviato 8 Giugno 16 ore fa, eaman ha scritto: Be' se sono piccole basta la A1 mini. Materiali? Anche io, complici le offerte Bambulab, mi sto ponendo qualche domanda. la differenza tra A1 mini, A1 e P1S la fanno le dimensioni di stampa (la A1 mini è più piccolina) ed i materiali stampabili (ABS ed ASA sicuramente vanno meglio sulla P1S che ha la camera chiusa) anche perchè grossomodo la qualità di stampa pare sia equivalente tra le 3. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Giugno Condividi Inviato 8 Giugno 2 ore fa, jonny89 ha scritto: ABS ed ASA Quelli sulla Mini non li stampi proprio perche' il piatto arriva solo a 80c, gia' tanto se stampa PETg. Certo che fa impressione vedere che la Mini all'inizio la vendevano a ~340e a oggi la vendono a 204e, suppongo ci guadagnino lo stesso 😉 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jonny89 Inviato 8 Giugno Condividi Inviato 8 Giugno (aggiornato) 12 minuti fa, eaman ha scritto: Quelli sulla Mini non li stampi proprio perche' il piatto arriva solo a 80c, gia' tanto se stampa PETg. Certo che fa impressione vedere che la Mini all'inizio la vendevano a ~340e a oggi la vendono a 204e, suppongo ci guadagnino lo stesso 😉 . Con la A1 la speranza di stampare ABS e ASA potrebbe esserci (anzi vorrei conferme da chi la possiede) perché il piatto arriva a 100°C mentre nel modello A1 mini credo sia impossibile perché il piatto arriva a 80°C Modificato 8 Giugno da jonny89 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Giugno Condividi Inviato 8 Giugno (aggiornato) Yep, io non ho mai capito perche' hanno castrato la A1 Mini con il piatto che fa solo 80c, c'ha pure un piatto piccolo... Per quella fascia di prezzo oggi e' interessante anche la vecchia Sovol SV06 che e' in svendita a 180 dollari, almeno quella stampa tutto e la puoi convertire a Klipper e' ha un piatto standard. Modificato 8 Giugno da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacio04 Inviato 16 Giugno Autore Condividi Inviato 16 Giugno Buongiorno a tutti, grazie per le risposte ed informazioni che mi avete dato, quindi voi me la consigliereste come stampante ? O meglio un'altra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.