Bosix75 Inviato 13 Giugno Condividi Inviato 13 Giugno Ciao a tutti, Negli ultimi modelli che stampo il fondo viene molto sottile, al punto che si vede l'infill all'interno. Il modello che sto provando a stampare è un download free dal web e lo slicer mostra il fondo come solid infill, ma il risultato mi sembra sbagliato. C'è qualche parametro di stampa da controllare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Giugno Condividi Inviato 13 Giugno se e' un "problema" comune a piu' stampe, magari sei tu troppo basso sul piatto da schiacciare talmente tanto i layer sul piatto da renderli sottili. Havi verificato se la calibrazione dello Z Offset e' corretta? Che slicer usi? hai provato a verificare quanti bottom layer sono configurati prima di cominciare a stampare l'infill? non esiste un valore "giusto" solutamente se stai tra i 3 e i 5 dovresti stare al sicuro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bosix75 Inviato 13 Giugno Autore Condividi Inviato 13 Giugno Ciao, grazie! Come slicer uso anycubic slicer. Verificherò quel parametro. Per lo z offset, ho fatto l'autocalibrazione. Mi dai qualche consiglio su come verificare se è giusto? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Giugno Condividi Inviato 13 Giugno Perdona l'ignoranza, ma la tua e' una di quelle macchine dove nn c'e' modo di fare la calibrazione dello Z offset manualmente es con spessimetro o foglio di carta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bosix75 Inviato 13 Giugno Autore Condividi Inviato 13 Giugno Ciao, Io sono un principiante quindi non so molto sulla mia macchina. Sicuramente fa tante cose in automatico. C'è nel menu un pulsante di correzione dell'offset, ma è manuale, cioè posso aumentare o ridurre, ma non so come capire se è calibrato giusto. Spero di essermi spiegato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Giugno Condividi Inviato 13 Giugno A questo link puoi farti un'idea di massima su cosa significa essere "troppo alti o troppo bassi" con il primo layer https://help.prusa3d.com/article/first-layer-calibration-i3_112364 Se nn ho capito male, la tua macchina nn permette una regolazione del piano sui 4 angoli ma si affida ad un sistema di livellamento "automatico" scaricati da thingiverse un qualsiasi test per il primo layer per le dimensioni del tuo piatto, eseguilo e verifica in quale delle 3 situazioni ti trovi sulla base della spiega del link che ti ho girato (questo e' uno dei tanti, nel caso cercane altri su google) Come detto, nn conosco la tua macchina, mi sembra di capire che fa una calibrazione dello Z offset in automatico e che tu, manualmente, possa aggiustarlo. Se ho capito bene, io fare alla macchina una calibrazione, stamperei il test e sulla base del risultato, aggiusterei manualmente lo Z offset. La regolazione falla nell'ordine dei decimi di millimetro stando attento, se la abbassi, a non esagerare per nn rischiare di far atterrare il nozzle sul piatto e rigarlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.