jonny89 Inviato 13 Giugno Condividi Inviato 13 Giugno Probabilmente domani mi arriverà la Bambulab A1 con AMS. Pensavo di mettere l'intero AMS in una scatola apposita tipo questa che sicuramente mi aiuterebbe a proteggere i filamenti dalla polvere mi sto chiedendo se fosse il caso di deumidificare anche questi filamenti direttamente nell'AMS. Come recupero da apparecchiature dismesse al lavoro ho diverse resistenze a 220V con potenze da 100W a 30W circa e ho anche dei termostati e schede di controllo temperatura (non ho nulla per il controllo dell'umidità e non saprei come gestire la cosa). Secondo voi si potrebbero sfruttare questi componenti magari in combinazione con del silca gel? Riscaldando l'ambiente l'umidità non si toglierebbe però con il silca gel penso che si otterrebbe un discreto risultato o sbaglio? Non avendo nessuna esperienza nel settore attendo i vostri pareri. Grazie mille Giovanni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Giugno Condividi Inviato 13 Giugno 6 ore fa, jonny89 ha scritto: Secondo voi si potrebbero sfruttare questi componenti magari in combinazione con del silca gel? Be' o uno o l'altro, nel senso che se ci metti dentro un quantitativo significativo di silica che si compra anche su Amazon poi periodicamente puoi estrarlo e asciugarlo in un forno. 6 ore fa, jonny89 ha scritto: Riscaldando l'ambiente l'umidità non si toglierebbe però con il silca gel penso che si otterrebbe un discreto risultato o sbaglio? Se scaldi poi ti serve una ventola all'interno per far girare l'aria in modo consistente su tutto il contenuto e poi una apertura per far appunto uscire l'aria umida, sui dryer economici basta lasciarli socchiusi. 6 ore fa, jonny89 ha scritto: (non ho nulla per il controllo dell'umidità e non saprei come gestire la cosa). Arduino e un sensore di umidita'. Per altro se guardi su Aliexpress ci sono dei macchinini per sensori di umidita' che costeranno 3-4e, giusto da metterci dentro per vedere come sei messo... BTW: io ne feci uno in cartone, laminato con scotch per renderlo impermeabile: https://store.piffa.net/laser/cardboard/filament_holder/ Magari per un prototipo va' bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.