mau2068 Inviato 6 Ottobre 2015 Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 Alessino se ti interessa, alcune principali ditte di miniature (GW) e giocattoli (HASBRO),per i loro modelli, usano macchine envisiontec con la resina precaricata a particelle di ceramica.materiale bellissimo, che da una finitura superficiale e particolari fantastici. IL PROBLEMA è il costo anche la serie 029 della DWS (che io ho usato) può essere un' alternativa, se vuoi restare su marche italiane, ma costa 100000€ ^_^ ^_^ per chi ha la passione del modellismo poter sognare non costa niente :lol: :lol: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 @mau2068 eheh, solo che per me non è un sogno, io lo faccio di lavoro, per questo dicevo che la qualità non è un'opzione, altrimenti vado avanti a fare a mano.Ovviamente i 100000€ non sono realisticamente sostenibili, anche perché i service sono ampiamente disponibili, i 3/5 mila potrebbero rientrare in un piccolo business plan. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau2068 Inviato 6 Ottobre 2015 Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 @ alessino che sia x lavoro o x hobby, la qualità ha un costo.anchio uso stampanti 3d x lavoro (SLA) e sono abbituato a particolari mini in HD, perciò capisco la qualità che cerchi. Potermi permettere una stampante semi-pro x hobby da tenermi a casa, è uno sfizio che mi piacerebbe e prima o poi farò sto colpo di matto: c'è chi x passione si compera la moto, chi si fa il mega inpianto audio-video e chi si compera la stampante 3D :D :D attualmente io a casa ho una Zortrax (ottima stampante di cui sono pienamente soddisfatto) con i limiti delle FDM x quanto riguarda le dimensioni dei particolari a cui si può arrivare. Comunque, aspettiamo di vedere sta Form 2. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 7 Ottobre 2015 Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 Il problema che sta riscontrando @alessino nella ricerca di una stampante a resina, lo si incontra anche con altre tecnologie legate alla stampa3D Cioè quando vuoi passare da un prodotto semiprofessionale ad un prodotto professionale il gap economico si rivela esagerato.Ci sono alcune fasce di prezzo e quindi di prodotti totalmente nn coperte.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 7 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 Forms 2 potrebbe essere una possibilità. Altrimenti bisogna aspettare che si apra un po' il mercato europeo, le alternative (sulla carta) oltre oceano sono tante, tipo le già citate Kudo, Titan, etc... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 7 Ottobre 2015 Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 Ragazzi, da come ho capito la vendita (in pre ordine) della Xfab di DWS partirà il 16 ottobre... la produzione partirà a novembre...Inoltre mi sembra di capire che venderanno la stampante solo on demand... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 17 Ottobre 2015 Condividi Inviato 17 Ottobre 2015 @alessino sinceramente credo che un giro al makerfaire ti avrebbe dato una mano lo stand DWS era veramente interessante! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2015 Rimandato l'acquisto. Ho chiuso il budget 2015 comprando una macchina CNC a 3 assi. Per la nuova stampante ne riparliamo l'anno prossimo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco 52 Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Formlab 2 3250€ iva compresa da 3dItaly.Un amico piuttosto esperto che la usa quotidianamente mi diceva che secondo lui è la migliore fra quelle a resina di prezzo contenuto.Ho visto le stampate, indubbiamente molto belle. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.