carl22 Inviato 14 Giugno Condividi Inviato 14 Giugno Ciao a tutti, Ho il seguente problema e purtroppo non riesco ad andare oltre. Ho già cercato nel forum ma sfortunatamente non ho trovato nulla di adatto, da qui il post. ho un duetto 3 6hc + 1hcl Su entrambi è installata la versione rrf 3.5.0-beta2. al momento è tutto ancora una configurazione di prova per vedere se posso utilizzare lo stepper a circuito chiuso che ho acquistato. La mia domanda generale è: posso azionare lo stepper tramite 1hcl in modalità ad anello chiuso? ne uso uno 17HS15-1504S-X1 https://www.oyostepper.de/goods-493-Nema-17-Schrittmotor-45Ncm-15A-18-Grad-12V-4-Draden-mit-1m-Kabel-und-Stecker-für-DIY-CNC3D-DruckerExtruder.html Nel caso in cui il motore fosse utilizzabile, penso di non aver eseguito correttamente il cablaggio dell'encoder. forse qualcuno potrebbe aiutarmi anche lì. Collego tutto all'ingresso "SPI Encoder" sulla scheda hcl EA+,EB+,EZ+, VCC-+5V EGND- - GND EA- - A_Ingresso EB- - B_Ingresso EZ- - N_Ingresso Ma forse c'è un problema generale perché non riesco a spostare lo stepper in circuito chiuso o in circuito aperto tramite l'estensione hcl. Quando collego il cavo stepper al 6HC, lo stepper funziona, il che significa che non è difettoso. spero che qualcuno possa aiutarmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Giugno Condividi Inviato 14 Giugno 8 ore fa, carl22 ha scritto: La mia domanda generale è: posso azionare lo stepper tramite 1hcl in modalità ad anello chiuso? certo che si, serve proprio a quello 😅 8 ore fa, carl22 ha scritto: Collego tutto all'ingresso "SPI Encoder" sulla scheda hcl EA+,EB+,EZ+, VCC-+5V EGND- - GND EA- - A_Ingresso EB- - B_Ingresso EZ- - N_Ingresso che encoder stai usando? è supportato dalla duet? non sapendo che encoder tu stia usando queste connessioni potrebbero anche essere invertite, (ea+,eb+,ez+) su ingresso e le altre con - a gnd Compatible Encoders RRF 3.4 supports quadrature motor shaft encoders only. RRF 3.5 also supports Duet3D magnetic shaft encoders and linear composite encoders. Encoder resolutions of over 1000PPR (Pulses Per Revolution) or 4000CPR (Counts Per Revolution) are highly recommended. Note that generally PPR = CPR/4. Resolutions below this are unlikely to work well in most situations. 8 ore fa, carl22 ha scritto: Quando collego il cavo stepper al 6HC, lo stepper funziona, il che significa che non è difettoso. sicuro che l'espansione venga rilevata e che sia correttamente connessa al can bus? che indirizzo ha la tua scheda can? sicuro che nel firmware il motore collegato alla scheda abbia l'indirizzo giusto: ; Wait a moment for the CAN expansion boards to start G4 S2 ; Network M552 S1 ; enable network M586 P0 S1 ; enable HTTP M586 P1 S0 ; disable FTP M586 P2 S0 ; disable Telnet ; Drives M569 P0.0 S1 ; physical drive 0.0 goes forwards M569 P0.3 S1 ; physical drive 0.3 goes forwards M569 P0.4 S1 ; physical drive 0.2 goes forwards M569 P121.0 S1 ; physical drive 121.0 goes forwards (nel mio caso E è collegato tramite bus) 9 ore fa, carl22 ha scritto: ho un duetto 3 6hc + 1hcl perche' hai hardware da 400 euro+ paneldue da 150 ed usi un motore buono come ferma carte? 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.