Vai al contenuto

Abilitazione PIN motherboard


Messaggi raccomandati

IMG_20240614_225202.thumb.jpg.614f6d2dfad39c372a43454cafbd1b41.jpgSalve, non riesco ad abilitare la porta 8 della motherboard della sv-07plus . La sovol mi ha scritto che la 5,8 e la 20 sono riservata e non sono commesse a nulla dalla fabbrica . Ho provato ad abilitare ma non ci sono riuscito qualcuno sa aiutarmi ?

 

Screenshot_2024-06-09-12-22-20-352_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2024-06-09-20-22-38-930-edit_com.miui.gallery.jpg

Modificato da apprendista
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/6/2024 at 22:47, apprendista ha scritto:

La sovol mi ha scritto che la 5,8 e la 20 sono riservata e non sono commesse a nulla dalla fabbrica . Ho provato ad abilitare ma non ci sono riuscito qualcuno sa aiutarmi ?

ma se la Sovol ti ha detto che sono porte riservate anche se non sono connesse a niente, forse è per quel motivo che non riesci ad abilitare la 8?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, apprendista ha scritto:

Mi aveva mandato anche questo se ero capace .

quello è una parte di cio' che serve.

spiegami bene cosa vuoi fare perche' usare la porta 8 invece della 2 è abbastanza facile, usare la porta 8 oltre quelle che gia' funzionano non credo sia possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Non. Saprei, 8 è per led il 2 credo lo stop dell'asse y che la sv-07plus non ha. È possibile ? Vorrei utilizzare le porte non utilizzate per dei led aggiuntivi e delle ventole; ma principalmente dei led che si possano controllare .

Dove posso trovare il resto del diagramma ? Ho provato a chiedere quello completo ma per ora hanno sorvolato sulla risposta chi ha risposto dalla sovol. Se possibile qualcuno sa le porte riservate a cosa sono riservate e perché sono riservate ? Per conoscere, curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  1.  Potresti usare una arduino per fare quelle cose, peraltro e' compatibile con klipper, senza rischiare di sminchiare la scheda principale
  2. Per usare i PIN che non sono cablati sulla scheda devi saldare un cavo direttamente sul PIN del MCU.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, apprendista ha scritto:

È possibile ?

che intendi per led? ci sono mille tipi di led, comunque direi di no, i led richiedono alta potenza.

ad esempio dallo schema sopra il pin del processore pa12 (71) è libero ma: è connesso a qualcosa o no? eventualmente devi saldare un cavo da quel pin. seconda domanda è: cosa fa quel pin? serve il datasheet del processore questo qualcosa che fa il pin va bene per la tua idea?

consiglio spassionato, con arduino fai molto prima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...