Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

IMG_20240614_225202.thumb.jpg.614f6d2dfad39c372a43454cafbd1b41.jpgSalve, non riesco ad abilitare la porta 8 della motherboard della sv-07plus . La sovol mi ha scritto che la 5,8 e la 20 sono riservata e non sono commesse a nulla dalla fabbrica . Ho provato ad abilitare ma non ci sono riuscito qualcuno sa aiutarmi ?

Screenshot_2024-06-09-12-22-20-352_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2024-06-09-20-22-38-930-edit_com.miui.gallery.jpg

Modificato da apprendista
Inviato
Il 14/6/2024 at 22:47, apprendista ha scritto:

La sovol mi ha scritto che la 5,8 e la 20 sono riservata e non sono commesse a nulla dalla fabbrica . Ho provato ad abilitare ma non ci sono riuscito qualcuno sa aiutarmi ?

ma se la Sovol ti ha detto che sono porte riservate anche se non sono connesse a niente, forse è per quel motivo che non riesci ad abilitare la 8?

Inviato
58 minuti fa, apprendista ha scritto:

Mi aveva mandato anche questo se ero capace .

quello è una parte di cio' che serve.

spiegami bene cosa vuoi fare perche' usare la porta 8 invece della 2 è abbastanza facile, usare la porta 8 oltre quelle che gia' funzionano non credo sia possibile

Inviato

Non. Saprei, 8 è per led il 2 credo lo stop dell'asse y che la sv-07plus non ha. È possibile ? Vorrei utilizzare le porte non utilizzate per dei led aggiuntivi e delle ventole; ma principalmente dei led che si possano controllare .

Dove posso trovare il resto del diagramma ? Ho provato a chiedere quello completo ma per ora hanno sorvolato sulla risposta chi ha risposto dalla sovol. Se possibile qualcuno sa le porte riservate a cosa sono riservate e perché sono riservate ? Per conoscere, curiosità.

Inviato
  1.  Potresti usare una arduino per fare quelle cose, peraltro e' compatibile con klipper, senza rischiare di sminchiare la scheda principale
  2. Per usare i PIN che non sono cablati sulla scheda devi saldare un cavo direttamente sul PIN del MCU.
  • Like 1
Inviato
36 minuti fa, apprendista ha scritto:

È possibile ?

che intendi per led? ci sono mille tipi di led, comunque direi di no, i led richiedono alta potenza.

ad esempio dallo schema sopra il pin del processore pa12 (71) è libero ma: è connesso a qualcosa o no? eventualmente devi saldare un cavo da quel pin. seconda domanda è: cosa fa quel pin? serve il datasheet del processore questo qualcosa che fa il pin va bene per la tua idea?

consiglio spassionato, con arduino fai molto prima

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...