Vai al contenuto

SLS per tutti?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, lever63 ha scritto:

ma qualcosa si muove anche su questa tecnologia

per la stessa stampante (come volume) ad oggi ci volevano 60.000 euro.

è una rivoluzione, ma va tenuto in mente che è pur sempre ad uso industriale, il pa12 è impossibile da gestire in casa...quindi nei video un po' leggeri in questo senso...

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

Yep, io ho visto un paio di recensioni in cui pero' dicono che quel modello non e' pronto e il kickstart e' un po' alla disperazione, pero' e' positivo che ci sia movimento nelle SLS. Certo che se uno trova la resina impegnativa la polvere di nylon e peggio sara' un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sarà più una POC che un prodotto finito, ma ha aperto una strada, se si evolve come la fdm o la resina usciranno materiali più sicuri, stampanti più accessibili, accessori di post produzione più semplici. Speriamo!

Certo che usate una mascherina di carta per quella polvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, lever63 ha scritto:

Probabilmente sarà più una POC che un prodotto finito

in realta' sono tute "poc" 😂 non hai idea di quanto sia operatore dipendente anche una macchina industriale che costa 100 volte questa... la prima volta che ho visto come livellare una stampante industriale all'ingegnere che la ha installata gli ho chiesto se mi stava prendendo per il c*.

11 ore fa, eaman ha scritto:

e il kickstart e' un po' alla disperazione

perche' dici questo? a me sembra che vada bene, hanno superato di 10 volte la cifra richiesta....

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò pessimista ma il livello di sperimentazione-innovazione della community che c'è sulla FDM non lo vedo e penso non lo vedremomai sulle altre tecnologie; troppo poco approcciabili e/o customizzabili.

Secondo me non esisterà mai una "voron" delle SLS / MSLA 🙄 ma sarebbe bello se mi sbagliassi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

perche' dici questo? a me sembra che vada bene, hanno superato di 10 volte la cifra richiesta....

Perche' in una recensione dicevano che sono senza soldi, sanno che la macchina non e' pronta per essere prodotta ma per affinarla gli servono i soldi del kickstarter altrimenti in 2 mesi chiudono baracca.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, eaman ha scritto:

Perche' in una recensione dicevano che sono senza soldi, sanno che la macchina non e' pronta per essere prodotta ma per affinarla gli servono i soldi del kickstarter altrimenti in 2 mesi chiudono baracca.

ah, non tanto bene inssomma 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

@lever63 @eaman

R.I.P. micron sls...

hanno chiuso l'intera baracca vendendo l'anima a formlabs...per un paio di milioncini...forse anche 5\6 o 10...che affronto verso i sostenitori del progetto(sul serio, che schifezza)... dobbiamo continuare a pagare la micron 80.000eur perche' c'è la scritta "formlab"

sta cosa mi ha fatto girare parecchio i maroni...piu' del dovuto 😅

Modificato da FoNzY
  • Sad 4
Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, d'altra parte quando è uscita Bambu molti erano scettici sui dati di targa dichiarati, invece ha vinto la scommessa. Se c'è interesse per portare questa tecnologia ad un pubblico di hobbisti qualcuno riprenderà la strada e magari la prossima volta andrà meglio.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...