marika Inviato 6 Ottobre 2015 Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 ciao a tutti!vorrei provare a sostituire o pulire un estrusore della mia MB Replicator 2x perché non estrude bene...il filo quando esce si attorciglia intorno all'ugello di ottone, pertanto desumo che sia parzialmente otturato. Ho già seguito la procedura di pulizia indicata su questo forum ma non ho ottenuto nessun miglioramento. Sentita l'assistenza mi dicono che va probabilmente sostituito ma non danno nessun tipo di istruzioni per "autosostituirlo" o comunque istruzioni di smontaggio. Se qualcuno di voi ha già fatto questa operazione può darmi qualche indicazione??GRAZIE!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Ottobre 2015 Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 @marika Riscalda la stampante almeno fino a 100 gradi circa per "rammollire la plastica all'interno e poi fai attenzione a smontare l'ugello con l'apposita chiave facendo attenzione a non spaccare la parte fragile di "ceramica" che protegge la resistenza e ai fili ad essa collegati. Purtroppo io la prima volta ho spaccato tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marika Inviato 7 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 @Andyschleck grazie, un paio di chiarimenti visto che ci sei già passato....: scaldare la stampante intendi mettere in preheat l'estrusore da cambiare e poi a macchina accesa svitare l'ottone? che chiave serve ? Gli ottoni sono tutti uguali o dovrei comprare quelli specifici di makerbot? mi hanno chiesto € 25 cad...su Amazon 5 pezzi € 6,00 e spedizione gratuita .... PS: le volte successive ci sei riuscito senza spaccare tutto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.