Tanbruk Inviato 18 Giugno Condividi Inviato 18 Giugno sapphire plus dopo mesi e mesi di ripensamenti, decido di modificare il configuraioh.h per mettere il bltouch sulla mia stampante. vedo 100 tutorial e mi accingo a cambiare quello che devo cambiare, ok ma poi come lo faccio a dire a Sublime text 3 a compilarlo? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Giugno Condividi Inviato 18 Giugno Ti serve visual studio code + auto build: https://marlinfw.org/docs/basics/auto_build_marlin.html 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 18 Giugno Autore Condividi Inviato 18 Giugno grazie, ma cose facili no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Giugno Condividi Inviato 18 Giugno 1 ora fa, Tanbruk ha scritto: ma cose facili no Klipper 😁 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Giugno Condividi Inviato 18 Giugno (aggiornato) 3 ore fa, Tanbruk ha scritto: grazie, ma cose facili no Piu' facile di cosi'... Vuoi scriverti a mano il make file per STM32 o ATMEL dopo aver installato a mano tutte le GCC? Tl trovo un tutorial per Arch Linux se vuoi... Modificato 18 Giugno da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 21 Giugno Autore Condividi Inviato 21 Giugno ho un sospetto, quando è arrivata la stampante, non ricordo bene, ma mi sembra che ci fosse già installato il FW senza il Bl touch, nella confezione c'era un Bl touch e una scheda sd con dentro questi file, aprendo il file " TT_sapphire_plus-marlin..." "marlin" mi ritrovo una serie di file tra cui due configuration.h e .adv h, leggendoli con Sublime Text sembrano compilati per il BL touch. Qualche anima pia ha voglia di darli una guardata? Grazie Configuration.h Configuration_adv.h volevo mettere il file originale zippato ma è troppo grande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Giugno Condividi Inviato 21 Giugno Se guardi nel config.h, trovi la linea #define BLTOUCH non commentata, quindi si, sembra che questi due file abbiano la parte di config x BLTouch (uso il condizionale xche' e' da 6 mesi che nn uso piu' Marlin) ad ogni modo, questi due file definiscono le config, devi cmq compilarti Marlin. Per poter far questo, a meno di qualche smanaggiamento dei due file, questi due file sono configurati presumibilmente per la versione marlin 2.0.8.1 CONFIGURATION_H_VERSION 02000801 Se nn hai la smania dell'ultima versione, ti scarichi il sorgente Marlin di quella versione, sostituisci ai file di default i due che hai tu e compili. Se vuoi l'ultima, quello che farei io sarebbe scaricare il sorgente Marlin dell'ultima release, prendere dai file di esempio conf.h e conf_adv.h e compararli linea per linea con quelli che hai tu adattando le config dei nuovi file con i tuoi per poi compilare il tutto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 21 Giugno Autore Condividi Inviato 21 Giugno scusa, ma quando andavo a scuola per fare i conti si usava il regolo calcolatore, certo alla mia età dovrei andare alla bocciofila, ma preferisco imparare le "cose moderne", ma ho dei limiti. Se ti scrivo in privato e ti allego tutto il file completo che mi hanno dato insieme alla macchina, mi ci guardi? Ho avuto la voglia di de-zipparli, caricarli su una sd e ...pregare. ma mi sembra un pò rischioso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Giugno Condividi Inviato 21 Giugno Per configurare il BLtouch in Marlin, nn hai grandi parametri da impostare. Abiliti il BLTouch con la riga #define BLTOUCH e devi definire l'offset della punta della probe dal nozzle Se i file te li ha forniti il costruttore, immagino i parametri inseriti siano corretti sulla base delle specifiche della macchina. Il BLTouch solitamente si installa a lato del gruppo estrusore e le info le trovi in questa riga #define NOZZLE_TO_PROBE_OFFSET { 0, -55, -1 } Con queste coordinate, il BLTouch dovrebbe posizionarsi sul lato sinistro del gruppo estrusore di 1mm avanzato rispetto al nozzle. Come detto, non uso piu' Marlin da piu' di 6 mesi, ma quando lo configurai io nn ricordo di aver modificato altre righe oltre a queste due. Ho trovato questo video che dovrebbe essere relativo alla tua stampante. Al minuto 21:20 parla del BLTouch e di come configurarlo. Un po' piu' generico, ma che include anche la parte di config di Marlin, trovi questo di Teching Tech (ho seguito diversi dei suoi video e li reputo molto validi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Giugno Condividi Inviato 21 Giugno 1 ora fa, Tanbruk ha scritto: volevo mettere il file originale zippato ma è troppo grande Confermo, e' configurato il bltouch e l'auto bed levelling #define AUTO_BED_LEVELING_BILINEAR Quindi se quel firmware e' fatto con quella config dovrebbe funzionare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.