Vai al contenuto

compilare configuration.h e adv

Messaggi raccomandati

sapphire plus

dopo mesi e mesi di ripensamenti, decido di modificare il configuraioh.h per mettere il bltouch sulla mia stampante.

vedo 100 tutorial e mi accingo a cambiare quello che devo cambiare, ok ma poi come lo faccio a dire a Sublime text 3 a compilarlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tanbruk ha scritto:

grazie, ma cose facili no

Piu' facile di cosi'...  Vuoi scriverti a mano il make file per STM32 o ATMEL dopo aver installato a mano tutte le GCC? Tl trovo un tutorial per Arch Linux se vuoi...

Modificato da eaman
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un sospetto, quando è arrivata la stampante, non ricordo bene, ma mi sembra che ci fosse già installato il FW senza il Bl touch, nella confezione c'era un Bl touch e una scheda sd con dentro questi file, aprendo il file " TT_sapphire_plus-marlin..." "marlin" mi ritrovo una serie di file tra cui due configuration.h e .adv h, leggendoli con Sublime Text sembrano compilati per il BL touch.

Qualche anima pia ha voglia di darli una guardata?

Grazie

sapphire.jpg

Configuration.h Configuration_adv.h

volevo mettere il file originale zippato ma è troppo grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi nel config.h, trovi la linea

#define BLTOUCH

non commentata, quindi si, sembra che questi due file abbiano la parte di config x BLTouch (uso il condizionale xche' e' da 6 mesi che nn uso piu' Marlin)

ad ogni modo, questi due file definiscono le config, devi cmq compilarti Marlin. Per poter far questo, a meno di qualche smanaggiamento dei due file, questi due file sono configurati presumibilmente per la versione marlin 2.0.8.1

CONFIGURATION_H_VERSION 02000801

Se nn hai la smania dell'ultima versione, ti scarichi il sorgente Marlin di quella versione, sostituisci ai file di default i due che hai tu e compili. Se vuoi l'ultima, quello che farei io sarebbe scaricare il sorgente Marlin dell'ultima release, prendere dai file di esempio conf.h e conf_adv.h e compararli linea per linea con quelli che hai tu adattando le config dei nuovi file con i tuoi per poi compilare il tutto

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma quando andavo a scuola per fare i conti si usava il regolo calcolatore, certo alla mia età dovrei andare alla bocciofila, ma preferisco imparare le "cose moderne", ma ho dei limiti.

Se ti scrivo in privato e ti allego tutto il file completo che mi hanno dato insieme alla macchina, mi ci guardi?

Ho avuto la voglia di de-zipparli, caricarli su una sd e ...pregare. ma mi sembra un pò rischioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per configurare il BLtouch in Marlin, nn hai grandi parametri da impostare. Abiliti il BLTouch con la riga 

#define BLTOUCH

e devi definire l'offset della punta della probe dal nozzle

Se i file te li ha forniti il costruttore, immagino i parametri inseriti siano corretti sulla base delle specifiche della macchina. Il BLTouch solitamente si installa a lato del gruppo estrusore e le info le trovi in questa riga

#define NOZZLE_TO_PROBE_OFFSET { 0, -55, -1 }

Con queste coordinate, il BLTouch dovrebbe posizionarsi sul lato sinistro del gruppo estrusore di 1mm avanzato rispetto al nozzle. Come detto, non uso piu' Marlin da piu' di 6 mesi, ma quando lo configurai io nn ricordo di aver modificato altre righe oltre a queste due. 

Ho trovato questo video che dovrebbe essere relativo alla tua stampante. Al minuto 21:20 parla del BLTouch e di come configurarlo. Un po' piu' generico, ma che include anche la parte di config di Marlin, trovi questo di Teching Tech (ho seguito diversi dei suoi video e li reputo molto validi)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tanbruk ha scritto:

volevo mettere il file originale zippato ma è troppo grande

Confermo, e' configurato il bltouch e l'auto bed levelling

#define AUTO_BED_LEVELING_BILINEAR

Quindi se quel firmware e' fatto con quella config dovrebbe funzionare.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...