Vai al contenuto

Ciao, sono Nick091


nick091

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Mi sono appena interessato alla modellazione e stampa 3d, sto giusto imparando a muovermi con tinkercad ed ho letto qualcosa sui materiali ed una infarinatura sui principali problemi in fase di stampa

Mi interessa soprattutto per realizzare degli oggetti di uso quotidiano che ho sempre pensato sarebbe bello fare con una stampate 3d, ed eccomi qua 🙂

Sto lavorando su qualche progettino ma per ora non penso di prendere una stampante, vorrei cominciare utilizzando un service esterno a pagamento, poi si vedrà.

Dimenticavo: sono ufficialmente un anziano in pensione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nick091 ha scritto:

Sto lavorando su qualche progettino ma per ora non penso di prendere una stampante, vorrei cominciare utilizzando un service esterno a pagamento, poi si vedrà.

Disegnare vuol dire fare vari prototipi, il bello e lo scopo delle stampanti 3d e' proprio quello di fare prototipizzazione rapida con una stampante anche economica di fianco mentre disegno.

Se vai con un service ci metti giorni invece che mezzore e con 5 prototipi spendi piu' che a comprarti una stampante.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
Il 20/6/2024 at 20:23, Killrob ha scritto:

i services esterni a pagamento costano un capitale, ma valuta tu chiedendo qualche preventivo in giro

LOL

Ho trovato un sito che mi ha fatto il preventivo immediato per un semplicissimo organizer da cassetto piuttosto ampio, 35x45 circa ed alto 15cm con pareti e fondo da 2mm. E' venuto fuori 300€ 

Ho già ordinato il legno tagliato per farlo in mdf da 4mm, col risparmiato mi sa che prenderò una bamboo A1 mini ad un filo o una cosa simile 

Modificato da Nick091
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nick091 ha scritto:

Ho trovato un sito che mi ha fatto il preventivo immediato per un semplicissimo organizer da cassetto piuttosto ampio, 35x45 circa ed alto 15cm con pareti e fondo da 2mm. E' venuto fuori 300€ 

Ho già ordinato il legno tagliato per farlo in mdf da 4mm, col risparmiato mi sa che prenderò una bamboo A1 mini ad un filo o una cosa simile 

Per gli organizer ci vuole la taglio laser: https://www.twotrees3dofficial.com/de-de/collections/clearance

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...