Vai al contenuto

Aumento velocità di stampa


Sgramber

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho attualmente 2 stampanti, una Artillery Genius e una Ender 3. Inizialmente Avevo pensato di vendere una delle 2 e prendermi una stampante più "moderna" che stampi a velocità più elevate rispetto a queste 2.

Ma prima di fare questo passo (e magari chiedervi consiglio su quale stampante scegliere) vorrei capire se si può spingere un po' con la Genius in modo da portarla a velocità maggiori.

Grazie 😊

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito con le "essential parts" andrei a fare il primo passo migliorativo, giusto? 

Comprai già tempo fa il dual gear, quello rosso. Il bmg clone sarebbe un miglioramento importante? E in caso posso metterlo come direct drive? 

Scusa per le tante domande... 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Sgramber ha scritto:

Quindi se ho capito con le "essential parts" andrei a fare il primo passo migliorativo, giusto? 

A mio avviso si', posto che aggiorni il firmware a input shaper, Marlin o Klipper, con il firmware vecchio la stampante va' come andava prima...

23 minuti fa, Sgramber ha scritto:

Comprai già tempo fa il dual gear, quello rosso. Il bmg clone sarebbe un miglioramento importante? E in caso posso metterlo come direct drive? 

Si, si.

Il BMG e' un buon estrusore, quello rosso dual gear va' circa 1/3.

No problem, questo e' un forum ed e' fatto apposta per le discussioni sulle stampanti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, eaman ha scritto:

input shaper, Marlin o Klipper, con il firmware vecchio la stampante va' come andava prima

Per cambiare devo per forza sostituire la scheda? 

E se volessi fare la modifica per il direct drive devo prendermi un altro asse z? 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Sgramber ha scritto:

Per cambiare devo per forza sostituire la scheda? 

Se vuoi restare con Marlin dovrebbe bastare aggiornarlo (...), con Klipper non si cambia la scheda della stampante ma ti serve un host Linux, tipo un rpi o un vecchio portatile.

47 minuti fa, Sgramber ha scritto:

E se volessi fare la modifica per il direct drive devo prendermi un altro asse z? 

Be funziona anche senza ma soprattutto se vai veloce mettere tutto quel peso su un solo Z non so come si traduce in qualita' di stampa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...