Vai al contenuto

Acquisto stampante

Messaggi raccomandati

45 minuti fa, mattia_ ha scritto:

grazie , ora vedo come è settata appena arriva , poi vedo di metterci le mani se ne avessi bisogno , almeno inizio a capire klipper , per installarlo in futuro sulla mia autocostruita

Il bello e' che la N4P te la puo' pilotare la vecchia stampante, la mia almeno ha tipo 3-4 porte USB.

He con input shaping e pressure advance e' cambiato il mondo, la prima volta che vedi una benchy sotto ai 20 minuti con una bedslinger ci resti brasato!

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 27/06/2024 at 10:31, eaman ha scritto:

Il bello e' che la N4P te la puo' pilotare la vecchia stampante, la mia almeno ha tipo 3-4 porte USB.

He con input shaping e pressure advance e' cambiato il mondo, la prima volta che vedi una benchy sotto ai 20 minuti con una bedslinger ci resti brasato!

eccomi dopo aver montato e provato la stampante 😃

partiamo dalla consegna , super veloce , 3gg lavorativi ed era da me , imballo esterno non il massimo , ma è una ricondizionata quindi ci sta , poi l'interno era perfetto , la stampante sembra nuova , o è stata tenuta benissimo o ha lavorato poco e niente .

montaggio veloce e intuitivo , gli unici due problemi sono stati un piedino di appoggio più basso rispetto agli altri , quindi l'ho dovuto spessorare altrimenti non spianava per niente , un pin del connettore dell'estrusore storto , con un cacciavite e tornato subito a posto e una delle due ruote interne sull'asse Z da precaricare un po perchè non toccava bene sulla guida .

tempo di accenderla , fare il livello del piano e via subito con la benchy ( PLA vecchio recuperato in giro ) ... che dire , velocità impressionante per le mie solite abitudini e qualità veramente ottima ( metto qualche foto per capire ) , in 24 minuti ha tirato fuori un oggetto praticamente perfetto , per quello che devo farci io va più che bene , molto oltre le aspettative .

ventola di raffreddamento un po rumorosa , per ora l'ho usata al 80% max , ma credevo anche peggio , in ogni caso credo esistano delle ventole più silenziose da cambiare , per ora va bene così . 

ora devo collegarla in rete e iniziare a pastrocchiare con octoprint e imparare a usare cura , ho sempre usato simplify e devo capire un attimo i paramentri , ma credo siano molto simili .

ringrazio tutti per i consigli , vediamo come si comporta nel tempo , le guide in acciaio sembrano ottime , ma accumulano un sacco di polvere purtroppo , son curioso di vedere anche il piano se rimane livellato con il tempo oppure devo metterci mano ad ogni stampa . 

WhatsApp Image 2024-07-08 at 14.58.04 (1).jpeg

WhatsApp Image 2024-07-08 at 14.58.04 (2).jpeg

WhatsApp Image 2024-07-08 at 14.58.04.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, mattia_ ha scritto:

iniziare a pastrocchiare con octoprint e imparare a usare cura , ho sempre usato simplify e devo capire un attimo i paramentri , ma credo siano molto simili .

Bhe, se sei dietro a fare lo sforzo, concedimi un paio di spunti:

- se sei in Marlin, ok x Octoprint, ma se sei gia' su Klipper, dimenticatelo, le interfacce Mainsail o Fluidd fanno un lavoro piu' che ottimo e pesano un'inezia in confronto
- Se devi passare ad un altro slicer e lo devi imparare da 0, fai lo sforzo una volta sola e passa a PrusaSlicer oppure OrcaSlicer (molto simili e molto potenti). Entrambi sono regolarmente aggiornati e includono le nuove feature nel giro di poco tempo

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, dnasini ha scritto:

Bhe, se sei dietro a fare lo sforzo, concedimi un paio di spunti:

- se sei in Marlin, ok x Octoprint, ma se sei gia' su Klipper, dimenticatelo, le interfacce Mainsail o Fluidd fanno un lavoro piu' che ottimo e pesano un'inezia in confronto
- Se devi passare ad un altro slicer e lo devi imparare da 0, fai lo sforzo una volta sola e passa a PrusaSlicer oppure OrcaSlicer (molto simili e molto potenti). Entrambi sono regolarmente aggiornati e includono le nuove feature nel giro di poco tempo

bene , grazie , son rimasto un bel po indietro con la tecnologia , devo aggiornarmi ben bene 😅

me lo segno e inizio a studiare.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mattia_ ha scritto:

ora devo collegarla in rete e iniziare a pastrocchiare con octoprint

Non ti serve octoprint, S3D e' vecchio come il cucco...

BTW, la benchy te la fa anche piu' veloce se vuoi...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...