Vai al contenuto

Qualcuno usa Onshape?


Messaggi raccomandati

Se non erro è fatto da un gruppo che ha sviluppato solidworks e poi se ne è andato creando onshape.

Ci avevo dato un'occhiata e se non usassi già solidworks per lavoro penso andrei su onshape.

Le alternative (gratis) sono quella porcheria di solid edge e fusion360 che invece non è male ma mi viene sempre il dubbio che prima o poi lo mettano a pagamento anche per uso non professionale.

Onshape è il più recente, quindi almeno ha piu interesse a restare gratis per farsi conoscere penso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso Fusion, e ho provato anche Oneshape; sicuramente per maggior confidenza preferisco Fusion, poi ci sono alcune cose che Fusion fa meglio, altre sono gestite meglio su Oneshape, ma per le attività principali si equivalgono. Il vantaggio di girare su un browser ti permette di fare modifiche (minimali) anche da tablet, e in teoria anche da smartphone ma è un po' masochistico

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...