Vai al contenuto

Problema piccoli dettagli


Messaggi raccomandati

20 ore fa, eaman ha scritto:

Si' quello scuro potrebbe essere a 0.16 o 0.12mm ed e' con filamento opaco, matte, e grande il 150%. Il matte e' come barare 😉 

Se vuoi ti faccio una foto comparativa con il PLA+ nero normale e a 0.2mm, ne ho un fottio qua davanti!

Se non disturbo ok! Quindi dei due meglio il PLA normale? Ho visto girando per internet che tanti consigliano l'ABS

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ghost-P ha scritto:

Se non disturbo ok! Quindi dei due meglio il PLA normale? Ho visto girando per internet che tanti consigliano l'ABS

Allora:

matte_pla.jpg

PLA MATTE | PLA+ | PLA+ vaso

matte_%20PLA.jpg

Matte | Matte | piccolo PLA+ | PLA+ vaso | PETG aird duct | PLA+ grigio

matte_pla_petg.jpg

MATTE | PLA+ nero +| PETG nero a 240c

Foto in pieno sole per vedere quanto riflettono, conta che il MATTE e' un po' un grigione scuro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Allora:

matte_pla.jpg

PLA MATTE | PLA+ | PLA+ vaso

matte_%20PLA.jpg

Matte | Matte | piccolo PLA+ | PLA+ vaso | PETG aird duct | PLA+ grigio

matte_pla_petg.jpg

MATTE | PLA+ nero +| PETG nero a 240c

Foto in pieno sole per vedere quanto riflettono, conta che il MATTE e' un po' un grigione scuro...

 

Veramente ottime! In post produzione poi usi la carta vetrata? io ho una 120 ma non vede grossi miglioramenti

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Ghost-P ha scritto:

Veramente ottime! In post produzione poi usi la carta vetrata? io ho una 120 ma non vede grossi miglioramenti

Hemm no quelle sono stampate e finite, quando gratto in genere metto prima la resina e poi scartavetro a bagnato fino a che serve, poi aerografo:

 

finisher.thumb.jpg.e6c31d1cb4ccc343b4e209b53039176b.jpg

 

Questo ad es. e' matte per davvero, stealth, con olio di gomito mica per il filamento 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
10 ore fa, eaman ha scritto:

Hemm no quelle sono stampate e finite, quando gratto in genere metto prima la resina e poi scartavetro a bagnato fino a che serve, poi aerografo:

 

finisher.thumb.jpg.e6c31d1cb4ccc343b4e209b53039176b.jpg

 

Questo ad es. e' matte per davvero, stealth, con olio di gomito mica per il filamento 😛

Questo è veramente perfetto 😄

Io uso stucco spray e primer... ma copre molto i dettagli fini e mi sembra poco grattabile, non sono pieanamente soddisfatto.

Modificato da Ghost-P
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ghost-P ha scritto:

Io uso stucco spray e primer... ma copre molto i dettagli fini e mi sembra poco grattabile, non sono pieanamente soddisfatto.

Be devi usare una stampante a resine per le cose dettagliate e da colorare, la FDM va' bene per cose grosse e funzionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
7 ore fa, eaman ha scritto:

Be devi usare una stampante a resine per le cose dettagliate e da colorare, la FDM va' bene per cose grosse e funzionali.

Un ultima cosa, il grasso o olio lubrificante quale mi consigli? una cosa generica che va bene un po per tutto?

Modificato da Ghost-P
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, eaman ha scritto:

Il grasso e' diverso dall'olio, hanno usi diversi... Dipende da dove li devi mettere.

sulle assi, sui cuscinetti sul binario dell estrusore... diciamo un po da per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ghost-P ha scritto:

sulle assi, sui cuscinetti sul binario dell estrusore... diciamo un po da per tutto

Ho letto qui su un altra discussione che va ba bene l olio singer delle macchine da cucire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...