Vai al contenuto

Problema piccoli dettagli


Messaggi raccomandati

image.thumb.jpeg.7c41bf90e5e918a54ccd2c104fbd0d46.jpegBuongiorno, ho provato mettendo la temperatura a 215 da 190 con altezza dello strato a 0.1 8 (meglio lo 0.2?), ma il risultato è stato catastrofico... ho stoppato la stampa per non buttare ulteriore PLA. Allego qui la foto, da notare la mano. Ma a questo punto mi chiedo... esiste un programma che ha parametri gia settati per Anycubic Kobra 2 Pro? visto che  con Cura li ho settati io, mmento... Scusate la disposizione della foto ma non sono ancora pratico con il forum, grazie in anticipo.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non hai un modello semplice da stampare da novizio. Voler stampare quella figure come primo oggetto e' una rogna nn da poco. Quello che vedo dalla foto e' che nn hai settato bene gli overhang e quindi la mano ti esce bitorzoluta (problemi di raffreddamento come gia' ti e' stato detto). Inoltre nutro forti dubbi su come hai impostato i supporti, quelle linee sorreggono a malapena una manciata di layer, poi cominciano a stortarsi o collassare su loro stessi.

Se vuoi continuare con questo oggetto (con il quale rischi di smarronarti e mollare) prova a passare ai supporti ad albero che dovrebbero garantirti una maggior stabilita' su porzioni piccole oltre ad impostare gli overhang.

Se vuoi invece investire un po' di tempo nelle calibrazioni, io comincerei con le calibrazioni di base di temperatura, flusso e step/mm ( se nn le hai gia' fatte) e poi passerei a stampare test di calibrazioni (ne trovi a tonnelalte su thingiverse) cosi' da essere sicuro che la macchina e' calibrata correttamente prima di cimentarti in stampe piu' impegnative.

Qui ne trovi uno tra tanti

https://www.thingiverse.com/thing:3718940/files

come puoi vedere c'e' dentro un po' di tutto, una volta stampato, controlla le parti venute male e correggi quelle cosi' da renderti conto dove e cosa indirizzare. Quando questo test raggiunge una stampa accettabile, puoi provare con il tuo modello e vedere se migliora o meno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dnasini ha scritto:

Onestamente non hai un modello semplice da stampare da novizio. Voler stampare quella figure come primo oggetto e' una rogna nn da poco. Quello che vedo dalla foto e' che nn hai settato bene gli overhang e quindi la mano ti esce bitorzoluta (problemi di raffreddamento come gia' ti e' stato detto). Inoltre nutro forti dubbi su come hai impostato i supporti, quelle linee sorreggono a malapena una manciata di layer, poi cominciano a stortarsi o collassare su loro stessi.

Se vuoi continuare con questo oggetto (con il quale rischi di smarronarti e mollare) prova a passare ai supporti ad albero che dovrebbero garantirti una maggior stabilita' su porzioni piccole oltre ad impostare gli overhang.

Se vuoi invece investire un po' di tempo nelle calibrazioni, io comincerei con le calibrazioni di base di temperatura, flusso e step/mm ( se nn le hai gia' fatte) e poi passerei a stampare test di calibrazioni (ne trovi a tonnelalte su thingiverse) cosi' da essere sicuro che la macchina e' calibrata correttamente prima di cimentarti in stampe piu' impegnative.

Qui ne trovi uno tra tanti

https://www.thingiverse.com/thing:3718940/files

come puoi vedere c'e' dentro un po' di tutto, una volta stampato, controlla le parti venute male e correggi quelle cosi' da renderti conto dove e cosa indirizzare. Quando questo test raggiunge una stampa accettabile, puoi provare con il tuo modello e vedere se migliora o meno

mille grazie... controllerò tutto nel pomeriggio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Ma vuoi dirmi che lo slicer di Anycubic non ha i parametri per le loro stampanti?

- https://anycubic.it/pages/anycubicslicer

Ha Anycubicslicer mi sembra che si chiami così, ma ho visto anche dalla stampante che supporta solo lingue inglese e cinese/giapponese non so. Non so se vale anche per il programma e oltre questo, non ci sono molti tutorial in giro per internet. 

Link al commento
Condividi su altri siti

image.thumb.jpeg.686fd610414e73c08c5d583881f0c1fa.jpegimage.thumb.jpeg.09ea64bf758334dfb860cf849f65a3f8.jpeg

Ho aumentato la temperatura a 215 e messo supporti ad albero, il risultato sembra migliore salvo il braccio rotto ma credo supporti errati.. Ora mi sorge un dubbio, meglio stampare a 0.1 o 0.2 con ugello da 0.4? perchè ho avuto risultati migliori con lo 0.2

image.thumb.jpeg.cab278907c157cfb03d0e7d00b7628e8.jpeg

Questo è alto 3cm all incirca.. e non è pulito del tutto dagli scarti del supporto, stampato a 0.2. Come risultato mi sembra migliore che ne dite?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, eaman ha scritto:

Ma non volevi i parametri della tua stampante?

Quello e' lo slicer ufficiale ed e' Prusa Slicer rimarcato, cerca i tutorial per Prusa, oppure guarda i parametri e copiali su Cura.

i parametri già li ho settati, ma credo che farò un salto su prusa.. ho letto che è più intuitivo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...