Vai al contenuto

Problema piccoli dettagli


Messaggi raccomandati

46 minuti fa, Ghost-P ha scritto:

credo che farò un salto su prusa

Io trovo cura troppo confusionario a livello di gestione dei parametri e per tanto non l'ho mai utilizzato. Al momento utilizzo Orca Slicer che e' molto simile a Prusa, ma se devi cominciare da 0, Prusa tutta la vita. Puo' risultare piu' complicato all'inizio ma da quello che vedo e' al momento il piu' completo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Io trovo cura troppo confusionario a livello di gestione dei parametri e per tanto non l'ho mai utilizzato. Al momento utilizzo Orca Slicer che e' molto simile a Prusa, ma se devi cominciare da 0, Prusa tutta la vita. Puo' risultare piu' complicato all'inizio ma da quello che vedo e' al momento il piu' completo

è proprio quello che ho visto tramite video.. una cosa semplice in prusa sono 100 passaggi in cura

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ghost-P ha scritto:

Come risultato mi sembra migliore che ne dite?

Be' il bianco e' invisibile dovresti usare tipo un grigio, al di la' dell'inquadratura...

Come ti hanno gia' detto avresti dovuto iniziare stampando cose FDM friendly, quei figurini sono piu' adatti a una stampante a resina.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

image.thumb.jpeg.ed56b438c0e9134b3e60152368dd8e77.jpeg

E' molto piccolo, e con le tronchesine gli ho spezzato mano e gamba per sbaglio mio, ma a questo punto vedo che Prusa è molto più funzionale! Questa figura è la metà dell altra, i dettagli sono venuti bene,abbastanza liscia... l'unica cosa che gli ho fatto è cambiare l orientamento e settare la temperatura del Sunlu. A questo punto credo che la prova dettagli sia superata, ora tornero a stampare oggetti più da FDM.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ghost-P ha scritto:

i dettagli sono venuti bene,abbastanza liscia...

visto che sei dietro a fare tutti sti settaggi da certosino, come gia' ti e' stato suggerito in precedenza, procurati un filamento uguale ma di colore grigio. Il bianco nasconde un sacco di imperfezioni e quello che ti puo' sembrare ben fatto magari nasconde dei difetti. Il grigio e' un buon compromesso e su questo lato ti aiuta.

Nel mio caso, io ne consumo molto di grigio (oltre al fatto che il colore mi piace :D) per tutte le calibrazioni e ed i prototipi "estetici"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ne ho uno imballato grigio leggermente più scuro del vostro ma sto finendo il bianco prima. Con il bianco è difficile anche verniciarli perchè tanti dettagli si nascondono proprio per il colore del PLA

2 ore fa, eaman ha scritto:

Bho io se devo calibrare i dettagli stampo un cali dragon, 2 perimetri e infill lighting. calidragon.thumb.jpg.9f21dc3861cdea5eb0831f354cd68f16.jpg

https://www.printables.com/model/209121-cali-dragon/files

Li hai stampati a 0.1? sembrano molto lisci

1 ora fa, eaman ha scritto:

1710072896964.thumb.jpg.2ff30221f7bda2423899faf9b686c552.jpg

Qualita' delle superfici...

veramente ottimi!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ghost-P ha scritto:

Li hai stampati a 0.1? sembrano molto lisci

Si' quello scuro potrebbe essere a 0.16 o 0.12mm ed e' con filamento opaco, matte, e grande il 150%. Il matte e' come barare 😉 

Se vuoi ti faccio una foto comparativa con il PLA+ nero normale e a 0.2mm, ne ho un fottio qua davanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...