Vai al contenuto

Come "aumentare" lo spessore dell'infill

Messaggi raccomandati

Ciao, uso Orcaslicer e non riesco ad "aumentare" lo spessore delle pareti dell'infill. In soldoni, sto stampando una griglia per un filtro e volevo evitarmi di disegnarla in Fusion. Per questo motivo, ho disegnato la supeficie del filtro come un oggetto pieno e poi, applicando un modificatore nella parte dove voglio avere la griglia, realizzare la tramatura come in foto

Capture.thumb.png.cee82546395e1c50fb9fa3e9f423d3a5.png

il tutto funziona ma ho costatato che lo spessore dell'infill e' piuttosto sottile e quindi l'intera griglia risulta deboluccia. Su quale parametro di Orcaslicer devo agire per rendere il lato dell'infill piu' spesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, eaman ha scritto:

Non c'e' la possibilita' di settare la line width per l'infill?

Si questo parametro c'è anche in orcaslicer ma stupidamente pensavo influenzasse solo il numero dei perimetri.... In effetti l'infill me lo stampa come singola riga.....

Attualmente e impostato a .45 con nozzle .4, di quanto posso arrischiarmi ad aumentarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Attualmente e impostato a .45 con nozzle .4, di quanto posso arrischiarmi ad aumentarlo?

Normalmente 0.7mm ma sul primo layer e in su' con sempre la stessa forma puoi fare anche 1mm probabilmente.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, eaman ha scritto:

Normalmente 0.7mm ma sul primo layer e in su' con sempre la stessa forma puoi fare anche 1mm probabilmente.

Domani faccio una prova su un modello più piccolo.... Alla fine la griglia l'ho già stampata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...