Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Appena riesco provo a caricarlo come scrittura. Se sono i PIN per il display che non uso posso essere torlino modificati ? O tolta una riga ? Per controllare i PIN dove posso controllare se sono giusti ?

Per caricare il cfg ho usato blocco note notepad++ e un altro che ho sul PC, ma mi dà lo stesso problema per leggerlo.

Inviato
47 minuti fa, apprendista ha scritto:

Appena riesco provo a caricarlo come scrittura. Se sono i PIN per il display che non uso posso essere torlino modificati ?

Prova questa correzione: https://pastebin.com/x8CGkqEd

10 minuti fa, apprendista ha scritto:

per la scossa la sento a volte sulle viti dell'attacco del filo di alimentazione 

potrebbe essere ,alimentatore?

Potrebbe essere anche il connettore, i fili sono puliti nei terminali?

Inviato

sorry, scritto:  [mcu]
serial: /dev/ttyUSB0 , ora mi da questo errore: Option 'home_xy_position' in section 'safe_z_home' must be specified

e se vado su printer.cfg , device, serial refresh, non mi da nulla

Inviato
3 minuti fa, apprendista ha scritto:

serial: /dev/ttyUSB0 , ora mi da questo errore: Option 'home_xy_position' in section 'safe_z_home' must be specified

...ma non potresti provare prima a far funzionare la stampante base e poi configurare il BLT?

4 minuti fa, apprendista ha scritto:

e se vado su printer.cfg , device, serial refresh, non mi da nulla

Non capisco cosa vuoi dire.

Inviato
1 minuto fa, eaman ha scritto:

...ma non potresti provare prima a far funzionare la stampante base e poi configurare il BLT?

Non capisco cosa vuoi dire.

avete un printer.cfg senza bltouch da provare ? quelli provati anche creati da kiauh non funzionano. 

se apro printer.cfg, vado in alto a destra su "device" , poi seleziono "serial" e faccio "refresh" non mi da la stringa di collegamento tra il raspberry e la stampante ?

Inviato

possibilmente in inglese che se tradotto mi perdo trovando  gli errori

Option 'position_max' in section 'stepper_z' must be specified Once the underlying issue is corrected, use the "RESTART" command to reload the config and restart the host software. Printer is halted

Inviato
1 ora fa, apprendista ha scritto:

avete un printer.cfg senza bltouch da provare ? quelli provati anche creati da kiauh non funzionano. 

La Ender3 non nasce con il BLT, quindi i

file originali sono con l'endstop: https://github.com/Klipper3d/klipper/blob/master/config/printer-creality-ender3-v2-2020.cfg

Io ho configurato una Ender3 ieri: https://store.piffa.net/3dprint/ender/klipper/ , prima ho fatto andare i motori e  la parte termica, poi mi sono messo a fare la roba aggiuntiva.

1 ora fa, apprendista ha scritto:

se apro printer.cfg, vado in alto a destra su "device" , poi seleziono "serial" e faccio "refresh" non mi da la stringa di collegamento tra il raspberry e la stampante ?

Ma apri dove? Come fa la gente a capire cosa stai facendo?

--------------

Poi come diavolo e' possibile che tutte le cose che copi e incolli non funzionino e se le riscrivo io tipo gli alias invece vanno? Avrai un editor di testo incasinato.