Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io non te lo so dire, posso dirti che il printer.cfg da Klipper della SKR mini che ho fatto l'altro giorno aveva impostato un processore diverso da quello che montava la scheda, si caricava ma non andava.

• Thanks 1
Inviato

preparata la sd con firmware per marlin , inserita, accesa la stampante , aspettato qualche minuto , spenta, tolta la sd , riaccesa , prova di funzionamento, ok, ripresa la sd, copiato il firmware per v4.2.7 , imserita accesa la stampante, aspettato , ed ora la vado a spengere e vedere cosa succede

prima il messaggio azzurro di aspettare , ora l'errore rosso, Printer is not ready The klippy host software is attempting to connect. Please retry in a few moments.

Inviato
8 minuti fa, apprendista ha scritto:

prendo un altra sd e la flescio  con raspberry image per vedere se cambia qualcosa

io nn so se ti e' chiaro che andare x tentativi nn ti porta da nessuna parte, quindi ci riprovo. Io ho seguito questa guida e nn ho avuto problemi ad installare klipper

https://github.com/dw-0/kiauh

Altro discorso poi e' compilare il fw x la tua scheda. Per darti un'idea del processo da seguire, qui trovi i passi x compilare il fw x la MIA scheda che e' una SKR MINI E3 V3 che e' DIVERSA dalla TUA scheda, quindi NON COPIARE PEDESTREMENTE questi passaggi ma TROVA i PARAMETRI per la TUA SCHEDA e poi segui il procedimento

documentati con questi due link, fatti un'idea di cosa ti serve e riprova

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato (aggiornato)

non so come ma sono riuscito a farlo connettere, ora entrando in mainsail, entro in macchina , in alto a destra accanto alla scritta, arresto di emergenza, nell'icona della campanella mi da due avvisi di moonrake: 

- Moonraker warning

Server configuration error: Duplicate section [file_manager] in file /home/pi/printer_data/config/moonraker.conf
Loaded server from most recent working configuration: '/home/pi/printer_data/config/.moonraker.conf.bkp'
Please fix the issue in moonraker.conf and restart the server.

Moonraker warning

file_manager: Inotify watch already exists for path '/home/pi/printer_data/config/KAMP/Configuration' in root 'config', cannot add watch to requested root 'config'. This indicates that the roots overlap.-

config-20240717-120852.zip

Modificato da apprendista

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...