Vai al contenuto

klipper ender3v2 spritekitv4.2.7


Messaggi raccomandati

37 minuti fa, apprendista ha scritto:

Ma.se lo lascio così mi dà un errore quando vado a lanciare la stampa da orca slicer.

Orca Slicer e' uno slicer, pertanto nn ti puo' dare un errore in quanto non fa nulla se nn creare il gcode. Mi aspetto che sia Klipper a darti un errore, ma fino a quando ti tieni per te l'errore, noi possiamo solo prenderne atto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere la documentazione di OrcaSlicer, un software di slicing per stampanti 3D, può essere un processo semplice e sistematico. Ecco alcuni passaggi che puoi seguire per ottenere il massimo dalla documentazione:

  1. Trovare la Documentazione:

    • La documentazione di OrcaSlicer dovrebbe essere disponibile sul sito ufficiale del progetto o sulla sua repository GitHub. Cerca un link alla documentazione o a un file README.md, che spesso contiene informazioni cruciali.
    • Visita il sito ufficiale di OrcaSlicer o la pagina GitHub del progetto. Esempio: https://github.com/org/orcaslicer.
  2. Leggere il README:

    • Il file README.md è spesso la prima risorsa da consultare. Contiene una panoramica del progetto, istruzioni di installazione e collegamenti alla documentazione più dettagliata.
  3. Navigare nel Sommario:

    • Se la documentazione è strutturata con un sommario o una tabella dei contenuti (Table of Contents), usala per navigare rapidamente alle sezioni che ti interessano, come l’installazione, la configurazione, l’uso delle funzionalità principali, ecc.
  4. Sezioni Principali:

    • Introduzione: Fornisce una panoramica del software e delle sue principali funzionalità.
    • Installazione: Istruzioni dettagliate su come installare OrcaSlicer su diverse piattaforme (Windows, macOS, Linux).
    • Configurazione: Come configurare il software per la tua stampante 3D specifica e altre preferenze.
    • Uso: Dettagli su come utilizzare le varie funzionalità del software, con esempi e immagini.
    • FAQ e Troubleshooting: Domande frequenti e soluzioni ai problemi comuni.
  5. Esempi e Tutorial:

    • Molte documentazioni includono esempi pratici e tutorial passo-passo che possono essere molto utili per imparare ad usare il software in modo efficace.
  6. Riferimenti API (se applicabile):

    • Se sei uno sviluppatore e hai bisogno di interagire con OrcaSlicer a livello di codice, cerca la sezione dedicata alle API, che spiega come utilizzare le funzioni programmatiche del software.
  7. Contributi e Feedback:

    • Se desideri contribuire al progetto o hai bisogno di aiuto specifico, controlla la sezione su come fare richieste di supporto o come contribuire allo sviluppo del software.
  8. Comunità e Supporto:

    • Molti progetti open source hanno forum, gruppi di discussione o canali Discord/Slack dove puoi fare domande e ottenere supporto dalla comunità di utenti e sviluppatori.
  9. Aggiornamenti e Versioni:

    • Controlla la sezione delle note di rilascio o changelog per vedere le ultime modifiche e nuove funzionalità introdotte nelle versioni più recenti.

Esempio di Documentazione su GitHub

Ecco un esempio di struttura di documentazione su GitHub:

  • README.md: Introduzione, Installazione, Configurazione di base.
  • docs/
    • index.md: Sommario della documentazione.
    • installation.md: Dettagli di installazione.
    • configuration.md: Come configurare OrcaSlicer.
    • usage.md: Guide all'uso.
    • faq.md: Domande frequenti e troubleshooting.

Consigli

  • Bookmark Sezioni Importanti: Aggiungi ai preferiti le sezioni che consulti frequentemente.
  • Prendere Appunti: Tieni un blocco note o un documento dove annotare configurazioni specifiche, comandi utili o soluzioni a problemi che incontri.

Seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di leggere e comprendere la documentazione di OrcaSlicer in modo efficace, sfruttando al massimo le sue funzionalità per le tue esigenze di stampa 3D.

----------------
PrusaSlicer:
 

La documentazione di PrusaSlicer, un software di slicing per stampanti 3D sviluppato da Prusa Research, è accessibile online e contiene informazioni dettagliate su tutte le funzionalità del software, istruzioni di installazione, configurazione, utilizzo avanzato, e molto altro. Ecco come puoi trovarla e leggere la documentazione di PrusaSlicer:

Dove Trovare la Documentazione di PrusaSlicer

  1. Sito Ufficiale Prusa:

    • La documentazione ufficiale di PrusaSlicer è ospitata sul sito web di Prusa Research.
    • Puoi accedere direttamente alla documentazione tramite questo link: PrusaSlicer Documentation.
  2. Repository GitHub:

    • PrusaSlicer è un progetto open-source e il codice sorgente, insieme a parte della documentazione, è disponibile su GitHub.
    • Puoi visitare la pagina GitHub del progetto: PrusaSlicer GitHub.

Come Leggere la Documentazione di PrusaSlicer

  1. Indice o Sommario:

    • Inizia dalla pagina principale della documentazione, che di solito contiene un sommario o un indice delle sezioni principali. Questo ti aiuterà a navigare rapidamente alle informazioni di cui hai bisogno.
  2. Sezioni Principali:

    • Introduzione: Panoramica del software, le sue funzionalità principali, e cosa puoi fare con PrusaSlicer.
    • Installazione: Istruzioni dettagliate per installare PrusaSlicer su diversi sistemi operativi (Windows, macOS, Linux).
    • Configurazione: Informazioni su come configurare il software per la tua stampante 3D, materiali e profili di stampa.
    • Uso di Base: Guide su come iniziare a utilizzare PrusaSlicer, inclusa la creazione di un progetto di slicing e l'uso delle impostazioni di base.
    • Uso Avanzato: Dettagli su funzionalità avanzate come supporti personalizzati, impostazioni di riempimento, multi-materiale, e altro.
    • FAQ e Troubleshooting: Domande frequenti e soluzioni ai problemi comuni che potresti incontrare.
    • Changelog: Note di rilascio per le varie versioni del software, che includono nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni di bug.
  3. Tutorial e Guide:

    • La documentazione spesso include tutorial passo-passo e guide pratiche che ti mostrano come utilizzare il software in situazioni specifiche.
    • Questi tutorial possono essere estremamente utili per comprendere meglio le funzionalità del software.
  4. Sezione di Supporto e Comunità:

    • Prusa Research ha una comunità attiva di utenti e sviluppatori. Puoi trovare forum di supporto, gruppi di discussione e altre risorse comunitarie sul sito web di Prusa o sui social media.
    • Forum di supporto: Prusa3D Forum
  5. Video e Webinar:

    • Prusa Research spesso pubblica video tutorial e webinar sul loro canale YouTube, che possono essere una risorsa visiva utile per comprendere meglio il software.

Consigli per la Lettura della Documentazione

  • Uso del Motore di Ricerca: Se stai cercando qualcosa di specifico, usa il motore di ricerca interno della documentazione per trovare rapidamente le informazioni.
  • Prendere Appunti: Mantieni un documento o un blocco note con appunti sulle configurazioni specifiche o soluzioni ai problemi che incontri.
  • Aggiornamenti Frequenti: Verifica regolarmente gli aggiornamenti della documentazione, specialmente dopo l'uscita di nuove versioni del software.

Seguendo questi passi, dovresti essere in grado di navigare e comprendere la documentazione di PrusaSlicer in modo efficace, permettendoti di sfruttare al meglio le sue potenti funzionalità per la stampa 3D.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
Il 20/07/2024 at 12:36, dnasini ha scritto:

Orca Slicer e' uno slicer, pertanto nn ti puo' dare un errore in quanto non fa nulla se nn creare il gcode. Mi aspetto che sia Klipper a darti un errore, ma fino a quando ti tieni per te l'errore, noi possiamo solo prenderne atto

non ricordo, ma un messaggio come che non erano compatibili, scusate ma ho ri-iniziato dinuovo tutto dall'inizio e mettendo un mosfet prima del letto riscaldante, avendo avuto qualche problema perche' con marlin appena montato il display originale ha incominciato a suoinora appena riaccesa la stampante, allora ho dovuto prima staccare un connettore alla volta e controllorrare con l'accensione , poi ho fatto la stessa cosa riattaccando una cosa alla volta , alla fine ho rifatto in pezzo finale dei fili che vanno alla scheda madre del xstop e sembra sia sparito; dopo ho riniziato tutta la procedura per il firmware per la stampante con kiauh con problemi con i repository .ora sono riuscito a mettere tutto e farla stampare, ma non capisco il procedimento giusto per impostare ilo z-offset e salvarlo, come far funzionare in automatico le funzioni di kamp -anche se ho dovuto prendere cose da altre parti che non ricordo piu come la parte per i timelamps e altro- e appena arriva la schedina dell'accellerometro collegarla al raspberry e farlo funzionare . 

p.s. non trovo piu nella conversazione la stringa per il sensore del filamento da srivere nel printer.cfg . si è cancellata una parte di conversazione ?TROVATO !

pp.ss. ho capito che kamp non  serve piu ma per ora per utilizzarlo è stato il modo per farla stampare. 

Modificato da apprendista
Link al commento
Condividi su altri siti

me lo dava anche ieri, ho provato a farlo, ho stampato, ma quando meno te lo aspetto ritorna il messaggio durante la stampa e blocca tutto. lo spostamento sulla schermata a a sx di orca,processo, globale , velocità,era a 700e l'ho portata a 300.

e per ora non è uscito il messaggio arancione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...